1 Dicembre 2019

Inter-Spal, Semplici: “Per lo scudetto resta favorita la Juventus. Ma Conte è un grande allenatore”

Il tecnico toscano si è fermato in zona mista al termine delle gara

Leonardo Semplici (@Getty Images)

Semplici Cagliari

Non è stato assolutamente un buon approccio alla partita, quello della formazione di Leonardo Semplici che ha praticamente regalato il primo tempo all’InterTotalmente assente dalle parti di Handanovic, la Spal ha commesso l’errore di attendere gli attacchi nerazzurri senza aggressione nella prima fase di impostazione. Un atteggiamento aggiustato nella ripresa, ma che comunque non ha permesso alla squadra ospite di rimontare il doppio vantaggio dei nerazzurri.

Intervenuto in zona mista, ecco il tecnico toscano nell’analisi intercettata dal nostro inviato: “Rammarico? Sì, perché vedendo il secondo tempo siamo stati la bella copia del primo. Siamo partiti timorosi lasciati alle loro qualità he sapevamo di incontrare. Nel secondo tempo siamo entrati con un’altra mentalità, sapendo che non avevamo niente da perdere. Siamo andati ad aggredirli più alti, mettendoli in difficoltà. Abbiamo avuto anche l’opportunità di poter pareggiare, ma in questo momento ci sta mancando un pizzico di fortuna. Se manca cattiveria? Quando lotti per la salvezza, bisogna ricorrere con tanti aspetti e fare di necessità virtù. Dobbiamo ripetere il secondo tempo di oggi contro squadre che lottano per il nostro stesso obiettivo. Scudetto? In questo momento è favorita la Juventus, ma l’Inter si può avvicinare grazie ad un grande organico e un grande allenatore. Oggi ci manca convinzione, anche se abbiamo diversi giocatori esperti”. 

La domanda dell’inviato di Passioneinter.com, Stefan Valente:

Dal punto di vista tattico, perché nel primo tempo tempo avete giocato con un baricentro così basso?
“Lo abbiamo fatto nel secondo tempo e lo volevano fare anche nel secondo. L’Inter ha qualità in ogni reparto e se non li aggredisci per togliergli tempo e spazio, ti fai mettere sotto”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=Ouk4k” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/live-pagelle-inter-spal/