Dopo la decisione di escluderlo dal ritiro della Nazionale, il ct Luciano Spalletti è intervenuto sulla vicenda che riguarda Francesco Acerbi e i presunti insulti razzisti a Juan Jesus durante Inter-Napoli. Queste le dichiarazioni del tecnico da Coverciano.
“C’è un comunicato e il mio pensiero è racchiuso lì. Non vorrei mai trovarmi in questa posizione qui, però noi abbiamo la responsabilità di uno sport importante, per la nostra Nazionale. Dobbiamo per forza agire mettendo a posto le cose e chiarendole. Per quello che mi ha detto Francesco, non è stato un episodio di razzismo“.
“È chiaro che non vorrei trovarmi in questa situazione e difendere i calciatori per cose che vengono loro attribuite gratuitamente. Bisogna stare attenti ai nostri comportamenti, a quello che diciamo e facciamo soprattutto quando facciamo parte della Nazionale. È un dispiacere enorme andare a prendere decisioni per questi episodi, bisogna stare attenti. Anche quando denunciamo un episodio, bisogna stare attenti se lo abbiamo subito in maniera clamorosa come poi è venuto fuori. Se ho sentito Juan Jesus? Ci ho provato, ma ha il telefono spento“.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco