Inter, Spalletti ha alzato il muro: solo il Borussia Dortmund in Europa ha preso meno gol
Due le reti subite dai nerazzurri nelle prime sei giornate di campionato. Un anno fa, con de Boer, erano il triploIl segreto della partenza sprint dell’Inter? La difesa. È tradizione, soprattutto qui in Serie A, che a vincere alla fine sia sempre chi subisce meno reti e, per ora, nessuno in Italia ha fatto meglio della formazione guidata da Luciano Spalletti. Anzi, in Europa si contano sulle dita di una mano le retroguardie fin qui così in forma. Analizzando i cinque principali tornei continentali, infatti, solo il Borussia Dortmund che attualmente guida la Bundesliga ha fatto meglio della squadra interista, subendo appena un gol nelle prime sei giornate. Uno in più per l’Inter, che comunque si conferma ai vertici del Vecchio Continente in questa speciale classifica insieme a Hannover, Manchester City, Manchester United e Barcellona.
Così, dunque, si può spiegare il buon avvio di stagione dei nerazzurri, che inseguono Juventus e Napoli con 16 punti conquistati sui 18 totali a disposizione. Un anno fa, quando in panchina sedeva Frank de Boer, i gol subiti nei primi sei turni erano 6, esattamente il triplo rispetto ad ora ora, ed i punti appena 11.
Il merito va riconosciuto sicuramente al tecnico che ha avuto più tempo rispetto all’olandese per lavorare e far comprendere la sua idea di calcio, ma anche al rendimento dei vari Samir Handanovic, Miranda, il nuovo arrivato Milan Skriniar subito decisivo e non solo.
KARAMOH, INCREDIBILE: RESTA ANCORA BLOCCATO IN ASCENSORE