Come era prevedibile dopo la qualificazione agli ottavi, Simone Inzaghi ha deciso di sfruttare due impegni “morbidi” consecutivi, Venezia e Spezia, per far tirare il fiato ai giocatori più stanchi, centellinando le rotazioni tra le due partite.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport infatti anche questa sera alcuni titolari saranno a riposo, così da essere poi in condizioni migliori nelle due trasferte contro Roma e Real Madrid. In difesa, davanti all’intoccabile Handanovic, forzata la presenza di Bastoni perno centrale come a Venezia, visti gli infortuni di De Vrij e Ranocchia. Al suo fianco Skriniar e, probabilmente, D’Ambrosio sul centro sinistra. Mossa tattica per fare rifiatare Perisic, alzando Dimarco a tutta fascia a sinistra al posto del croato. A destra obbligata la presenza di Dumfries, in cerca di continuità e riscatto, dopo lo stop di Darmian.
A centrocampo intoccabili Brozovic, che non sembra accusare mai la stanchezza, e Calhanoglu. A riposare sarà quasi certamente Barella, finora sempre impiegato: quasi sicuro al suo posto Arturo Vidal. In attacco poi spazio al tango argentino, con Dzeko a riposare per i big match e Lautaro Martinez e Correa a cercare di scardinare la difesa dello Spezia. Questo quindi il probabile 11 nerazzurro:
Handanovic; Skriniar, Bastoni, D’Ambrosio; Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco, Lautaro Martinez, Correa.
Le possibili scelte dei due allenatori
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
L'addio del centrocampista più vicino che mai
Sul centrocampista nerazzurro ci sono con decisione i partenopei
I giocatori in scadenza seguiti dall'Inter
Perché il rendimento non è lo stesso