Riparte domani ufficialmente la nuova stagione dell’Inter davanti ai propri tifosi. Dopo il debutto sofferto ma vincente contro il Lecce, domani sera San Siro riapre i battenti al popolo nerazzurro. Anche quest’anno il club interista ha fatto registrare il tutto esaurito degli abbonamenti venduti, andati a ruba nel giro di pochi giorni dall’apertura delle vendite. E domani sera, in vista dell’anticipo delle 20.45 contro lo Spezia, è previsto il primo sold out casalingo.
In attesa di scoprire se l’Inter riuscirà quest’anno a raggiungere la seconda stella dopo averla solamente sfiorata nella passata stagione, il tifo nerazzurro meriterebbe senz’altro lo scudetto. Come ricordato da Tuttosport, infatti, dalla stagione 2015/16 ad oggi 5,6 milioni di presenze allo stadio, diventando la tifoseria più numerosa da quell’annata ad oggi. In 106 partite disputate nelle ultime 7 stagioni, hanno mantenuto una media pari a 52.775 spettatori a partita.
Nessuno come in Italia è riuscito a mantenere i ritmi dell’Inter, neanche Milan e Juventus. Qualora il trend dovesse confermarsi – come sembra – anche in questa stagione, il club nerazzurro potrebbe incassare solamente dai ricavi dallo stadio circa 50 milioni di euro, compresi i match di Champions League.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento