L’Inter accelera per il nuovo stadio: ecco luogo e capienza
Presentata una prima introduzione progettuale
Il progetto del nuovo stadio dell’Inter si fa sempre più concreto. I nerazzurri oggi pomeriggio hanno compiuto un ulteriore e deciso passo verso la costruzione della propria nuova casa, presentando una prima introduzione progettuale ai sindaci di Rozzano e Assago.
Lo riporta La Gazzetta dello Sport, che racconta l’iniziativa portata avanti da Alessandro Antonello, amministratore delegato corporate dell’Inter e Mark Van Huuksloot, chef operation officer dei nerazzurri, insieme a Infrantin, società del gruppo Cabassi, proprietaria dell’area di Rozzano dove dovrebbe sorgere il nuovo impianto.
Alle due amministrazioni comunali è stata presentata l’idea di uno stadio multifunzionale e sostenibile, con una capienza in grado di arrivare fino a 70mila posti a sedere. Si tratta di un progetto che farebbe nascere la nuova casa dell’Inter in un’area verde accessibile a tutti, dotata di negozi, aree di ristorazione, negozi e servizi.
L’opinione di Passione Inter
Prende sempre più forma il nuovo stadio dell’Inter, che ora, dopo diversi mesi di incertezza, sembra aver ritrovato una strada precisa da seguire. Ci vorrà ancora molto tempo prima che i nerazzurri possano davvero lasciare San Siro, ma ora il progetto sembra più realizzabile che in passato.