L’undici più forte della storia dell’Inter? Risponde l’intelligenza artificiale
Si tratta di un gioco, ma la squadra che è uscita fa veramente paura!
Una società gloriosa, con una bacheca straripante e traguardi incredibili raggiunti. La storia dell’Inter è piena di momenti iconici ed è ricca di calciatori straordinari, tra i più forti di ogni epoca. Stilare l’undici tipo con i più grandi nerazzurri di sempre è praticamente impossibile, diversi campioni restano inevitabilmente fuori e così si finisce per scontentare sempre qualcuno. E allora ci ha pensato l’intelligenza artificiale a dare una risposta.
Stiamo parlando di ChatGPT, un software sviluppato da OpenAI in grado di simulare comportamenti umani. In poche parole: una chat dove è possibile ricevere risposte su qualsiasi argomento. Noi abbiamo deciso di metterlo alla prova chiedendo al computer di generare la miglior formazione dell’Inter possibile, contenente i giocatori più forti che hanno vestito la maglia nerazzurra. Ecco il risultato:
Formazione
Zenga J.Zanetti Bergomi Picchi Facchetti Matthaus Cambiasso Luisito Suarez Ronaldo Meazza Milito Helenio HerreraPanchina
Ballottaggi
Squalificati
indisponibili
diffidati
Porta: Zenga
Difesa: Zanetti, Bergomi, Picchi, Facchetti
Centrocampo: Matthaus, Cambiasso, Luisito Suarez
Attacco: Ronaldo, Meazza, Milito
Allenatore: Helenio Herrera
“Credo che questa formazione sarebbe una squadra incredibilmente forte e difficile da battere” ha commentato poi ChatGPT. E voi siete d’accordo con l’intelligenza artificiale? Oppure andrebbe fatto qualche cambiamento?