Inter, tentativo last minute per Thiago Maia? Ecco l’offerta fatta al Lille
In questa sessione di calciomercato il centrocampista è stato corteggiato anche da Newcastle ed Everton, trattative non andate a buon fine: ecco perchéSono gli ultimi giorni della sessione estiva di calciomercato e l’Inter è ancora molto attiva, sia in entrata che in uscita. Non solo Keita (affare quasi definito) e Modric (che sembra vicino ad un rinnovo contrattuale con il Real Madrid), l’ultimo nome accostato ai nerazzurri è quello di Thiago Maia, centrocampista brasiliano di proprietà del Lille, che valuta il suo cartellino sui 25 milioni di euro.
Negli scorsi giorni sono arrivate offerte sia dal Newcastle che dall’Everton, nessuna delle quali ha soddisfatto le richieste dei francesi: i due club di Premier, infatti, si sono fermati ad una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Nessuna delle due trattative, però, è andata a buon fine, con il calciomercato inglese chiusosi lo scorso 9 agosto. A rivelare il motivo è Le10Sport: un’offerta dell’ultimo minuto dell’Inter. Una proposta, quella giunta da Milano, molto attraente secondo il media francese: 20 milioni di euro per il cartellino del centrocampista che resterebbe però in prestito al Lille per una stagione.
L’Inter, infatti, una volta formalizzato l’acquisto di Keita non avrà più slot per extracomunitari a disposizione e quindi Thiago Maia non potrebbe unirsi immediatamente al club nerazzurro. Il Lille non ha ancora risposto alla proposta dell’Inter ma sembra molto attratto dalla possibilità di cedere il giocatore ad un buon prezzo e continuare ad averlo a disposizione per il prossimo anno.
LEGGI ANCHE – ATLETICO MADRID-INTER, LE PROBABILI FORMAZIONI
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com