INTER-TORINO 0-1: le interviste del post-partita – Mancini: “Serve più qualità avanti”. Donkor: “Contento del mio impatto”
Inter-Torino interviste: ecco le dichiarazioni del post partita di Roberto Mancini e Isaac Donkor
Il primo dei nerazzurri a presentarsi ai microfoni di SkySport dopo la clamorosa sconfitta casalinga contro il Torino è il tecnico Roberto Mancini che analizza così la prestazione:
” Sono contento della prestazione: abbiamo avuto possesso palla e fatto quel che dovevamo fare fino al limite dell’area dove ci siamo un po’ persi, il calcio poi è crudele ed alla fine subisci anche gol in questa maniera. Sul gol abbiamo dormito per due motivi: intanto perché non si offre la possibilità di battere un calcio d’angolo in quelle condizioni e poi perché abbiamo marcato davvero male, Moretti rimane libero e non lo prende nessuno. Il Torino oggi si è difeso benissimo, per noi veramente pochi spazi. Abbiamo costruito poco perché non è venuta fuori la qualità dei nostri attaccanti che si sono mossi troppo poco, bisogna dare più qualità alla manovra negli ultimi venticinque metri. Terzo posto? Era sicuramente importante iniziare bene il girone di ritorno, ma ora possiamo soltanto rimboccarci le maniche e lavorare. Gli automatismi si stanno trovando, siamo stati molto sfortunati nel dover effettuare due cambi per infortunio che hanno compromesso la possibilità di effettuare cambi in corso d’opera. Non sono soddisfatto della prestazione di Podolski così come non sono soddisfatto degli altri quattro attaccanti negli ultimi venti metri, devono muoversi di più perché negli ultimi metri di campo va tirata fuori la tecnica. Shaqiri uomo della svolta? Non ha giocato dall’inizio perché ha giocato ottanta minuti in Coppa Italia e ha solo cinque o sei allenamenti nelle gambe, ho pensato potesse tornare utile in corso d’opera per cambiare la partita ma non deve essere l’unico, devono fare lo stesso Icardi, Podolski e gli altri perché sono tutti giocatori di qualità. Kuz ha dato una mano da terzino perché eravamo molto sbilanciati. Brozovic’ E’ un calciatore giovane dotato di grande qualità e tecnica che può giocare senza problemi in un centrocampo a due o a tre“.
Ai microfoni di Inter Channel è il turno di Isaac Donkor, che ha ben figurato nell’esordio con l’Inter in campionato, nonostante il momento del match in cui è stato chiamato in causa non fosse dei più semplici. “A parte il risultato, sono contento di come ho giocato perchè sono riuscito ad entrare subito in partita. Ci tenevo a dimostrare che c’ero anche io, volevo dare una mano ai compagni e ho fatto quello che potevo. Se il mister mi chiamerà di nuovo mi farò trovare pronto. Da terzino è andata bene, era da tanto che non giocavo in questa posizione e tornare a farlo mi fa piacere“.