PREPARATI AL MATCH – Tutto su Inter-Torino
Vi presentiamo il posticipo della 31^ giornata di Serie A tra Inter e Torino. Obiettivo? Vincere per sperare nel 3° postoLE ULTIME
LE ULTIME – Per la sfida di questa sera Mancini può contare su Icardi e Kondogbia, recuperati dopo i rispettivi infortuni, e su Palacio, al ritorno dalla squalifica. Il modulo dovrebbe essere il 4-2-3-1 delle ultime settimane con due soli dubbi da sciogliere: la diga a due davanti alla difesa dovrebbe essere composta da Medel e Brozovic, ma, se il tecnico di Jesi dovesse optare per l’inserimento di Kondogbia, il croato andrebbe a posizionarsi come trequartista centrale alle spalle del capitano. Conseguenza diretta sarebbe l’esclusione di uno tra Palacio ed Eder (più probabile che quest’ultimo vada in panchina). Per il resto completa il reparto offensivo Ivan Perisic, in gran spolvero dopo settimane difficili a cavallo tra gennaio e febbraio. Per quanto riguarda la difesa, davanti ad Handanovic ci saranno D’Ambrosio e Nagatomo sulle corsie esterne e Murillo e Miranda al centro.
Il Torino deve fare i conti invece con le assenze pesanti di Glik, squalificato, Immobile, Avelar e Acquah, infortunati. Ventura però non rinuncia al 3-5-2, con il tandem d’attacco formato da Belotti e Maxi Lopez. Moretti, Jansson e Maksimovic difenderanno la porta di Padelli, mentre Bruno Peres e e Zappacosta proveranno a limitare la spinta dei terzini nerazzurri. Interni di centrocampo saranno Benassi e Baselli, che avranno il compito di fare le due fasi e di proporsi negli spazi sui suggerimenti di Gazzi, perno centrale.
Il match si prospetta combattuto soprattutto nella parte centrale del campo, con il Torino che proverà a sfruttare la superiorità numerica ma che dovrà essere concentrato nel non concederla in fase di non possesso, data la presenza dei quattro attaccanti. Fondamentale dovrebbe essere l’apporto di Palacio, giocatore indispensabile per concretizzare il giro palla nerazzurro con i suoi tagli e la capacità di andare in verticale.
Per Inter-Torino, posticipo della 31esima giornata di Serie A, appuntamento alle 20.45 a San Siro.