A pochi minuti da Inter-Torino, gara valida per la 7a giornata di Serie A, l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi ha commentato la partita imminente ai microfoni di DAZN e Sky Sport. Queste le sue parole:
DAZN
ROTAZIONI – “Si ragiona partita per partita. Chiaramente si sceglie di volta in volta, martedì ho avuto ottime risposte. Stasera ne ho cambiati 7 di movimento e dobbiamo dare continuità alla partita di Udine e a quella con la Stella Rossa”.
MENTALITÀ – “La mentalità non deve mai mancare. Dobbiamo lavorare di squadra. Siamo ancora agli inizi, ma dobbiamo continuare a crescere e cercare di dare continuità alle ultime 2 partite, che sono state fatte in modo giusto”.
ATTACCO – “Ho 5 attaccanti che stanno bene e mi mettono in grande difficoltà in ogni allenamento. Thuram e Lautaro partono stasera, Taremi e Arnautovic hanno fatto bene, Correa è entrato a Udine. Devono continuare così”.
GOL SUBITI – “La fase difensiva? Sappiamo che dobbiamo e possiamo fare meglio. Poi ci sono gli avversari. Stasera affrontiamo un avversario in salute, che ha perso la prima partita domenica, ma che aveva disputato da capolista. Dovremo fare molta, molta attenzione”.
SKY SPORT
TORINO – “Sappiamo che affrontiamo un avversario di valore. Ci siamo preparati bene in questi 3 giorni e cercheremo di fare una gara importante”.
APPROCCIO – “L’approccio è importantissimo. Lo abbiamo fatto bene a Udine e con la Stella Rossa. Dobbiamo dare continuità alle ultime 2 vittorie”.
FASE DIFENSIVA – “Parto dal presupposto che tutta la squadra deve fare una fase di possesso nel migliore dei modi. Dobbiamo cercare di concedere e subire meno. Martedì è stato fatto un primo passo e dobbiamo continuare”.
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale