L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la partita di questa sera contro il Torino. Questa l’analisi della gara da parte del tecnico nerazzurro:
“Abbiamo fatto una partita importante. Il Torino è una squadra difficile da affrontare: siamo stati bravi a prepararla in questi giorni. Abbiamo rischiato poco o nulla, bisognava però fare il gol nel primo tempo. Siamo comunque soddisfatti per come abbiamo chiuso quest’anno. Dopo i primi 15 giorni ho conosciuto i giocatori e gli uomini. Ora fa comodo a tutti dire che noi siamo una corazzata ma voglio ricordare che ad agosto i giudizi non erano questi”.
“Abbiamo acquistato dei giocatori importanti e funzionali. Abbiamo approfittato del lavoro precedente (di Conte, ndr), poi ci abbiamo messo del nostro. Sappiamo che stiamo attraversando un ottimo momento. La squadra è stata bene in campo, nonostante tutte le difficoltà. Quanto siamo migliorati? Io devo essere sincero: avevamo del distacco all’inizio ma sono sempre stato fiducioso. Fin dalla prima partita con il Genoa ho visto collaborazione da parte dei miei giocatori. È innegabile che ci fosse molta attenzione sulla Champions, sapevamo che avremmo potuto perdere dei punti in campionato. Ora siamo in vetta: il cammino però è ancora lungo”.
“Regalo per Natale? Sarà quello che mi farò, cioè stare con la mia famiglia. Siamo dei privilegiati ma spesso trascuriamo i nostri cari. I prossimi due mesi? Affrontiamo partita per partita. Stasera si è visto come ogni match sia difficile, al di là degli scontri diretti”.
Siamo LIVE ora su YouTube. Entra a commentare la partita con noi
La miglior formazione dei calciatori in scadenza di contratto
Le parole dell'ex attaccante dell'Inter
L'attaccante austriaco è uno dei possibili partenti
Le possibili scelte dei due allenatori
Tutte le informazioni per seguire la gara
Il difensore dell'Atalanta piace al tecnico