PREPARATI AL MATCH – Tutto su Inter-Udinese
L'anticipo della 35^ giornata mette a confronto due squadre con stati d'animo diversi: i Friulani vengono dalla bella e preziosa vittoria sulla Fiorentina, l'Inter dalla sconfitta di Genoa.LE ULTIME
LE ULTIME – Per Inter-Udinese Mancini deve fare a meno di Medel, squalificato, ma può contare sul resto della rosa nella sua totalità. Il modulo dovrebbe essere un 4-2-3-1, che si trasformerà in 4-4-2 o in 4-4-1-1 in fase di contenimento e non possesso: lo stesso identico canovaccio della partita d’andata, quando il “quartetto” offensivo schierato dal tecnico di Jesi fu composto dagli stessi che scenderanno in campo stasera. Esterni larghi dovrebbero giocare infatti Perisic e Ljajic, mentre Jovetic tornerà alle spalle di Icardi. Nel reparto arretrato, a proteggere Handanovic, ci saranno D’Ambrosio, Miranda, Murillo e Nagatomo. La diga davanti alla difesa sarà formata da Kondogbia, in netta crescita rispetto all’inizio di stagione, e uno tra Felipe Melo e Brozovic, apparso però stanco nel turno infrasettimanale e dunque destinato alla panchina.
L’Udinese non dovrebbe invece rinunciare al suo 3-5-2: Gigi De Canio può contare sul ritorno di Felipe dopo la squalifica e sul momento di gran forma di alcuni uomini come Widmer, Badu e Thereau. Davanti a Karnezis ci saranno Heurtaux (dal suo rientro l’Udinese ha ricominciato a marciare), Danilo e Felipe; gli esterni saranno il già citato Widmer e Pasquale, data la squalifica di Adnan e le non buone condizioni di Armero; in mezzo al campo ecco Kuzmanovic, coadiuvato dalle mezzali Badu e Bruno Fernandes. In avanti il francese ex Chievo e Zapata. Panchina dunque per Hallfredsson e Lodi.