Cristian Stellini, vice allenatore dell’Inter, ha parlato a Dazn al termine della vittoria contro l’Udinese e della Festa Scudetto, soffermandosi anche sul futuro di Antonio Conte. Queste le sue parole:
CONTE – “Futuro di Conte? Se lo chiedono in tanti, bisognerebbe fare un passo indietro e ripartire da quando Conte ha iniziato questo progetto che doveva riportare l’Inter a vincere. Per ora abbiamo ottenuto grandi soddisfazioni e c’è tanta empatia con i calciatori. Quel progetto dovrebbe proseguire, però è una risposta che deve dare la società perché è lei a crearlo. Se può continuare, da parte nostra c’è tutta la volontà di andare avanti. Quando hai a che fare con un allenatore top i progetti devono restare top. La società deve dichiarare, spiegare all’allenatore e lì sono scelte che farà la società. Se dovesse succedere, non lo so. Non so quando ci sarà l’incontro e di cosa si discuterà. La società deciderà il destino del suo allenatore. Noi siamo super ottimisti perché abbiamo creato querllo che cercavamo di creare, una squadra che primeggia in Italia che può crescere anche in Europa. Non vogliamo farci scappare questa possibilità“.
SCUDETTO – “Era un risultato difficile da pensare e costruire. E’ stato un lavoro fatto in modo straordinario da tutti ed è per questo che una società, un allenatore e una squadra importante come queste hanno bisogno di linfa per continuare a crescere. E’ un momento bellissimo, c’è tanta gente che gioisce. Una società e una tifpseria come l’Inter non devono aspettare così tanto per queste soddifazioni“.
LUKAKU – “E’ molto sensibile, particolare. Ha un cuore grande, è stato trainante. A questo livello e per un giocatore di così alto profilo non è facile trovare uno con le sue qualità”
Voci di mercato irrealizzabili per i nerazzurri
Cinque curiosità sull'esterno canadese dell'Inter
Le mosse dei nerazzurri nel 2025
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone