Inter: un posto in Champions, progetti futuri e novità nella rosa
A campionato concluso e a prescindere dall’atteso risultato della finale di Champions 2022/23, il prossimo anno Lukaku, Lautaro Martinez e compagni guideranno ancora l’Inter alla conquista della coppa nella massima competizione fra club europei. Ora che il terzo posto è ufficiale, la presenza nelle prime Fav 4 garantisce infatti di poter scendere in campo per la Champions anche per l’edizione 2023/24.
E mentre tifosi e appassionati sono alla ricerca frenetica di un biglietto per poter assistere alla sfida decisiva contro il Manchester City, l’emozione di questo finale di stagione non tende a placarsi, complice la presenza di ben tre italiane nelle finali europee. Nell’attesa, non resta che continuare a coltivare la passione per il pallone attraverso una delle slot a tema calcistico che si trovano nei giochi ai casinò online, oppure – perché no? – piazzare una scommessa sulla propria squadra del cuore, sperando in un risultato positivo.
==Nel futuro ci sarà ancora Inzaghi?==
D’altronde, l’Inter ha fatto molto bene nel campionato di Serie A che si appena concluso e ha tutte le carte in regola per essere una delle protagoniste anche nella prossima stagione. Diamo quindi un’occhiata alle ultime novità che riguardano la società e i possibili acquisti che arricchiranno ancora di più la rosa dei nerazzurri.
La finale in Champions, i traguardi raggiunti, un ottimo rapporto con la squadra e il terzo posto in classifica: basteranno questi numeri a confermare Inzaghi? La conquista dello scudetto da parte del Napoli non ha impedito a Spalletti di annunciare le dimissioni: inaspettate (certo), ma, secondo il tecnico, necessarie. La notizia ha gettato, se non proprio un’ombra, almeno una velata malinconia sul gaudio partenopeo. D’altronde, si sa, il calcio è bello anche perché è imprevedibile.
Ma torniamo alla società nerazzurra. Come è noto, Simone Inzaghi ha subito non poche critiche da parte del club. Si puntava più in alto, soprattutto per quanto riguarda la performance in campionato. Se guardiamo ai fatti, però, il tecnico ha portato la squadra fino alla vetta delle più grandi in Champions e – nonostante lo strapotere del Napoli e un’ottima Lazio, si è confermato una guida eccellente per i suoi ragazzi anche in Serie A. Lasciamo per un momento le opinioni da parte e guardiamo ai fatti. Inzaghi ha ancora un anno di contratto con l’Inter, fino al 2024. Quindi, potrebbe rimanere anche senza un eventuale rinnovo. E, giunti a questo punto, c’è una gran parte di sostenitori che tifa per far rimanere l’allenatore esattamente dov’è: sulla panchina dell’Inter.
==Novità nella rosa: il calciomercato secondo l’Inter==
“Cavallo vincente non si cambia”, recita un vecchio adagio. Eppure, nel calcio, l’equazione che prevede la riconferma di campioni con ottime prestazioni e ben integrati nel progetto di squadra, non è mai una certezza. I movimenti societari sono spesso imperscrutabili, altre volte hanno motivazioni molto più chiare: in ogni caso le sorprese sono sempre dietro l’angolo.
È soprattutto nell’ambito dell’attacco che la formazione potrebbe subire alcune modifiche sostanziali. Prima di tutto, però, parliamo delle certezze, impersonificate da Lautaro Martinez che, salvo circostanze eccezionali, conferma la sua presenza. Un altro movimento sicuro è quello che ha a che fare con Joaquin Correa. L’argentino, già in forze alla Sampdoria e attualmente in prestito dal Siviglia, tornerà al club andaluso. Purtroppo, infatti, la sua presenza non ha apportato gli sperati benefici alla squadra.
Dzeko, che ha ritrovato in questa stagione un’inarrestabile forma, ha un contratto in scadenza. La sua permanenza non è certa e sembra che stia valutando un’ottima offerta da un Paese arabo. Lukaku, anche lui in prestito, sarà costretto a rientrare in UK, nelle file del Chelsea. Da qui, partiranno le sue richieste per un veloce ritorno al club nerazzurro, che dovrebbe coincidere con l’inizio della stagione calcistica. Per quanto riguarda i nuovi acquisti, alla squadra tecnica piace Mateo Retegui. L’argentino naturalizzato italiano, che ha già debuttato in Nazionale, potrebbe presto vestire la maglia nerazzurra, apportando ulteriore sostanza al già ben fornito attacco dell’Inter.