Inter, gli USA chiamano: grosse novità societarie in arrivo?
Una svolta societaria potrebbe essere imminente per l’Inter. Dopo tanti mesi di supposizioni e speculazioni poco fondate infatti, le voci iniziano a farsi sempre più insistenti: il club nerazzurro è pronto a diventare americano?
A rilanciare ancora una volta l’ipotesi questa volta è stato TuttoSport. Secondo il quotidiano torinese infatti, i due advisor designati da Suning per cercare soci o compratori, Goldman Sachs e Raine Group, avrebbero fatto centro. Addirittura avrebbero avviato discorsi piuttosto approfonditi con un grosso fondo statunitense che sembrerebbe parecchio interessato all’Inter. La svolta potrebbe arrivare già nelle prossime settimane, per poi concretizzarsi una volta finita la stagione.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
Ormai è evidente che Steven Zhang e Suning non possano andare avanti ancora per molto così. D’accordo la sostenibilità, ma prima o poi la competitività si ridurrà troppo per mantenere la testa fuori dall’acqua. Per questo la cessione sembra ormai uno step inevitabile. L’Inter, nonostante tutto, ha un certo appeal. Da anni lotta per posizione di vertice e vince trofei, si qualifica stabilmente alla Champions League e ha in cantiere un nuovo stadio di proprietà, Comune di Milano permettendo. Senza contare che si gioca l’accesso ai quarti di finale della competizione. Un insieme di biglietti da visita che potrebbero ingolosire ulteriormente eventuali acquirenti. Che, si spera, pur senza spendere e spandere, allarghino i cordoni della borsa quando necessario per rinforzare adeguatamente la rosa.