“Il prezzo di Cancelo è di 38 milioni di euro e l’Inter non vuole pagare così tanto. Il Valencia è disposto ad abbassare il prezzo di Cancelo a patto che l’Inter accetti di rinunciare al 25% della plusvalenza che il Valencia stesso otterrebbe dalla futura vendita di Kondogbia per più di 25 milioni. Vale a dire: il Valencia accetta di negoziare la riduzione se riducono anche il prezzo di Kondogbia che è valutato a circa 35 milioni di euro contando i 25 milioni di trasferimento più il 25% del plusvalore”.
Il Valencia comprerà Kondogbia? Se così fosse, ci sono altri club pronti ad acquistarlo o resterà?
“Il Valencia sicuramente riscatterà Kondogbia e l’Inter già lo sa. Non ci sono possibilità che non accada. Il giocatore ha molte offerte dai club europei perchè sta avendo una stagione magnifica”.
Kondogbia è stato molto criticato in Italia. Come ti spieghi il suo fallimento all’Inter? Com’è stato invece il suo impatto al Valencia?
“E’ complicato spiegarlo, perché si tratta di un giocatore con qualità tremende per rendere in qualunque campionato. Fisicamente in Spagna ha il dominio totale sulla maggior parte degli avversari e sta anche migliorando palla al piede rispetto ad inizio stagione. In questo momento è il giocatore più importante della squadra, quello attorno al quale ruota il gioco. Ai tifosi nerazzurri sembrerà strano, ma a Valencia è un idolo assoluto”.
Il Valencia vorrebbe riavere Cancelo? Rappresenta un rimpianto per i tifosi spagnoli, visto come sta giocando a Milano?