Dopo la brutta, seppur vincente parentesi in Coppa Italia, ritorna la Serie A. L’Inter è chiamata riscattare il pareggio beffardo contro il Monza, per continuare a coltivare i sogni di una sempre più improbabile rimonta Scudetto. Per farlo, i nerazzurri dovranno battere l’Hellas Verona, a San Siro, sabato alle ore 20.45.
A dirigere la gara sarà Michael Fabbri, arbitro della sezione di Ravenna.
Numeri positivi per i nerazzurri con il fischietto dell’Emilia-Romagna. Infatti, nei 7 precedenti arbitrati da Fabbri, l’Inter è uscita vincitrice dal campo per ben 5 volte, con 0 pareggi e 2 sconfitte.
Tuttavia, l’ultimo precedente, nonché l’unico di questa stagione, è proprio una sconfitta. Si tratta della pessima gara dell’Olimpico contro la Lazio, dello scorso 26 agosto. La partita finì 3-1 per i biancocelesti e gli uomini di Inzaghi furono protagonisti di una prestazione ampiamente sottotono. La speranza è che sabato le cose possano andare diversamente.
Sabato sera, al fianco di Fabbri ci saranno gli assistenti Valeriani e Di Monte, mentre il quarto uomo sarà Minelli. Al VAR, invece, ci sarà Fourneau, con Marchetti nel ruolo di AVAR.
Oaktree punta alla prossima stagione
Le parole del giornalista sul mercato nerazzurro
Tanti nomi nel taccuino dei dirigenti nerazzurri
L'allarme infortuni sta tenendo in apprensione l'Inter da diverse settimane. Le rotazioni sono ridotte all'osso…