Torna all’appuntamento con i 3 punti l’Inter dopo i due pareggi consecutivi contro Napoli e Spezia, e lo fa nuovamente grazie a Darmian, mattatore dell’ultimo successo contro il Cagliari, sempre per 1-0. Inter-Verona potrebbe sancire un vero e proprio match point, in attesa di Lazio-Milan in programma domani alle ore 20.45. Al termine del match è intervenuto ai microfoni di InterTV il tecnico Antonio Conte, che ha così commentato la vittoria: “Venivamo da due partite giocate molto bene dove avremmo meritato più del pareggio, oggi sapevamo di poter soffrire la fisicità del Verona. Quella di confermare la stessa formazione è stata una mia scelta strategica, il momento era importante e non volevo dare stravolgimenti.”
INSEGUITRICI – “Noi abbiamo 79 punti ma anche chi insegue sta facendo fatica, proprio perchè il pallone non è pesante solo per noi. Abbiamo un ruolino di marcia importante ed era impensabile fino a poco tempo fa. Se vuoi vincere devi lavorare non solo da un punto di vista calcistico e tattico, c’è anche un aspetto mentale dove bisogna lavorare, e non è un aspetto secondario. Ai ragazzi indichi un percorso, ed è un percorso che se vuoi seguire devi sapere che non è facile. C’è sudore, sacrificio, rompimento di scatole da parte di staff e allenatori. Tanti non vogliono farlo e preferiscono tirarsi indietro, poi quando lo percorri capisci che ne vale la pena.”
MODULO – “Prima giocavo con 4 difensori, facevo un 4-2-4 o 4-2-3-1 ma penso che gli aspetti positivi dei “quinti” sono tanti. Hai due ali in fase di spinta e due terzini in fase di copertura.”
Siamo LIVE ora su YouTube. Entra a commentare la partita con noi
L'Inter valuta tutte le opzioni per la difesa che verrà
Chiaro l'obiettivo in testa dei nerazzurri per la mediana
È disponibile il nuovo numero della nostra newsletter. Nell'articolo puoi trovare il link sul come…
Il tecnico dell'Inter piace alle big inglesi
Le possibili scelte dei due allenatori