Pochi minuto dopo il fischio finale di Inter-Hellas Verona, gara valida per la 32^ giornata di Serie A 2021/2022, Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di DAZN per analizzare il risultato del match: “Avevamo preparato bene questa gara, perché il Verona è un’ottima squadra, ha il secondo attacco del campionato. Il primo tempo abbiamo fatto benissimo e nel secondo abbiamo gestito e rischiato di fare anche il terzo goal. Questa partita serviva per dare continuità dopo la vittoria di Torino: sono contento perché ho visto ottimi segnali”.
DIMARCO – “Bastoni aveva giocato tanto, toccava a lui riposare e questa era la partita dove Federico poteva fare bene e si è visto. Bisogna fare delle scelte, ho tanti difensori di qualità. La testa conta tantissimo, abbiamo fatto un tour de force non indifferente e da un po’ i risultati non arrivavano. La testa era pesante, non riuscivamo a giocare come prima. Vincendo queste due partite importanti abbiamo fatto uno step mentale importante. Da qui alla fine il Verona darà fastidio a tanti, non era uno scoglio facile”.
BARELLA – “Aveva dei giramenti di testa quindi nulla a livello muscolare”.
FIDUCIA – “Io non l’ho mai persa, so il discorso che stiamo portando avanti e sapevo da luglio che non era semplice prendere la squadra campione d’Italia senza dei pezzi importanti. Ho la fortuna di avere dei grandi giocatori e una società importante che nonostante i sacrifici fatti ha ancora fame di vincere. Abbiamo già portato a casa una Supercoppa ma so benissimo che allenando l’Inter è normale poi arrivino delle critiche. La partita di oggi l’abbiamo preparata bene in settimana, sono soddisfatto dei miei ragazzi”.
PERISIC – “Gosens ha bisogno di giocare e trovare minutaggio ma ho un Perisic che sta giocando molto bene. Ho tolto Correa perché aveva preso un colpo al ginocchio e avevo paura si infortunasse. Perciò ho spostato Ivan a fare la punta perché può fare benissimo anche quello e messo Gosens che deve accumulare minuti”.
SCUDETTO – “Ci sarà da lottare ogni gara da qui alla fine, le insidie sono dietro l’angolo”.
L'esterno canadese nel mirino dei giallorossi
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Il club nerazzurro avrà le antenne puntate sul giovane talento
La designazione della ventesima giornata di Serie A
Le possibili scelte dei due allenatori
Entra e clicca sul link per interagire con noi