Dopo due anni e due mesi da quel Fiorentina-Inter 3-3, Abisso è tornato a dirigere un incontro della squadra nerazzurra. Anche in questo caso le polemiche non sono mancate, seppure questa volta l’episodio incriminato è a “favore” dell’Inter. A far discutere è il gol dell’ex Faraoni annullato all’83esimo.
La moviola de La Gazzetta dello Sport: “Il centrocampista del Verona salta e va a colpire il pallone con la spalla. Handanovic non cerca il pallone ma attende che calando dall’alto gli arrivi tra le braccia. Nel momento in cui Faraoni tocca il pallone e lo fa rotolare in rete c’è un leggero contatto dell’avambraccio con la mano sinistra di Handanovic, ma l’entità non sembra tale da giustificare l’intervento di Abisso. Basta però perché il Var – non ritenendo che ci siano gli estremi del chiaro errore – non solleciti la review lasciando al direttore di gara la valutazione dell’episodio”.
La moviola del Corriere dello Sport: “Faraoni sfiora l’avambraccio di Handa, l’arbitro fischia sulla base dell’assioma che il portiere non deve essere sfiorato. Ora sarà Rizzoli a dover far rispettare questo assunto ogni contatto, anche accennato. I dubbi restano, grandissimi”.
Sul centrocampista nerazzurro ci sono con decisione i partenopei
I giocatori in scadenza seguiti dall'Inter
Perché il rendimento non è lo stesso
Il punto con le ultime notizie di mercato
Il centrale tedesco non si è allenato in gruppo
Il club nerazzurro valuta già tutte le alternative