Si avvicinano sempre di più gli ultimi 90 palpitanti minuti di questa stagione di Serie A. Inter e Milan si contenderanno fino alla fine uno Scudetto combattuto come non si vedeva da anni.
L‘Inter però, dietro due punti rispetto ai cugini a causa dello scivolone di Bologna, non ha molti margini per mantenere il tricolore sulla propria divisa. I nerazzurri infatti sono obbligati a vincere e a sperare in una sconfitta del Milan contro il Sassuolo. Anche solo un pareggio rossonero infatti condannerebbe i nerazzurri che, in caso di vittoria contro la Sampdoria, arriverebbero a pari punti ma perderebbero in virtù degli scontri diretti. Pur avendo una differenza reti nettamente migliore infatti, il primo criterio utile in caso di arrivo a pari punti sono proprio i Derby di campionato, finiti 1 a 1 e 2 a 1 in favore dei rossoneri.
Inzaghi ed i suoi ragazzi quindi hanno poche possibilità ma mai dire mai: l’Inter deve vincere e provarci. Quello che succederà a Sassuolo poi sarà nelle mani di altri, ma intanto i nerazzurri devono onorare il campionato fino alla fine.
Tutto quello da sapere sul centrocampista sloveno
I due club hanno un piano A