L’Inter è a un passo dalla conquista della Champions League, ma l’ultimo ostacolo è il più difficile di tutti: il Manchester City di Pep Guardiola. Una gara molto complessa, che richiederà agli uomini di Inzaghi una prestazione eroica, per portare a casa un risultato storico sul campo, ma anche dal punto di vista finanziario.
Questa è la situazione: i nerazzurri hanno guadagnato oltre 95 milioni di euro, grazie all’accesso alla finale di Champions League. A questi inoltre, va aggiunta anche la maggiorazione della quota del market pool. Quindi:
TOTALE di circa 101 milioni di euro (l’anno scorso erano 62), ai quali vanno tolti 4 milioni di euro di sanzione UEFA per il Fair Play Finanziari e aggiunti gli incassi dal botteghino che sono stati:
TOTALE di circa 39,3 milioni di euro.
La vittoria a Istanbul, invece, garantirebbe altri 4.5 milioni di euro. Ai quali aggiungere 3,5 milioni di euro per la qualificazione alla Supercoppa Europea (un milione in più (un milione in più a chi la vince) e fino a 5 milioni di euro per il Mondiale per Club.
La conferma dopo gli esami strumentali
Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo
Le possibili scelte dei due allenatori
Si sta per accendere la trattativa
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Le pagelle dei quotidiani