L‘Inter, dopo la cavalcata trionfale guidata da Antonio Conte, è finalmente tornata ad essere campione d’Italia dopo ben 11 anni di attesa. Come analizzato da IQUII, che ha studiato le performance digitali dei maggiori club europei, la vittoria dello Scudetto ha portato però anche ad un’impennata di interazioni sui social.
Come riportato da Calcio&Finanza, il club di Suning è quello cresciuto maggiormente sui vari social in questa stagione, complici anche i grandi risultati in campionato: +2,33% su Instagram, dove ha raggiunto i 6,7 milioni di utenti, la crescita maggiore tra le top 20 squadre europee. Anche su Twitter la crescita è stata significativa, con un + 2%, mentre su Youtube è arrivato un +2,10%, seconda posizione assoluta dopo il Manchester City.
Insomma, la battaglia del tifo non si combatte solo negli stadi o sul campo, anzi. Le conseguenze della pandemia hanno digitalizzato sempre di più anche l’amore per le proprie squadre e i numeri ne sono la prova. Per l’Inter si appresta ad arrivare anche lo Scudetto dei social?
BEN 4 NERAZZURRI NEI TOTS DI FIFA21>>>
Quante partite salterebbe il centrocampista turco
Dopo il problema muscolare accusato con la Turchia
Tutti gli impegni dei nerazzurri
La clausola rescissoria è fissata a 85 milioni
La rivelazione dell'ex centrocampista dell'Inter
Cosa sta succedendo all'attacco dell'Inter