INTER-WOLFSBURG – Le formazioni ufficiali: dentro Kovacic ed Hernanes
Roberto Mancini sceglie un’Inter a trazione decisamente anteriore, non tanto nel modulo – il 4-3-1-2 già ampiamente utilizzato nel recente passato – quanto negli uomini. Per provare la rimonta contro il lupi verdi del Wolfsburg, il tecnico di Jesi ha deciso di puntare infatti sia su Kovacic, il cui impiego non era comunque in discussione data le precarie condizioni fisiche di Shaqiri, che su Hernanes: il brasiliano andrà a completare il terzetto di centrocampo con Medel e Guarin. Conferma per Carrizo tra i pali e novità in difesa, con Santon che dovrebbe occupare la fascia sinistra e Campagnaro quella destra: una scelta, quella dell’argentino, che dovrebbe garantire maggiore copertura per una squadra che sarà obbligata a scoprirsi. Centrali difensivi Ranocchia e Juan Jesus, punte Icardi e Palacio. Nei tedeschi in panchina Schurrle.
Ecco le formazioni ufficiali di Inter-Wolfsburg:
INTER (4-3-1-2): Carrizo; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus, Santon; Guarin, Medel, Hernanes; Kovacic; Palacio, Icardi. Allenatore: Mancini. A disposizione: Handanovic, Vidic, Kuzmanovic, Obi, Puscas, D’Ambrosio, Shaqiri
WOLFSBURG (4-2-3-1): Benagliio, Trasch, Knoche, Klose, Rodriguez, Guilavogui, Luiz Gustavo, Vieirinha, De Bruyne, Caligiuri, Dost. Allenatore: Hecking. A disposizione: Grun, Bendtner, Schafer, Perisic, Schurrle, Jung, Arnold.
Arbitro: Clattenburg Assistenti: Beck, Collin IV uomo: Burt Assistenti addizionali: Taylor, Friend