Inter, Zanetti apre il primo seminario di club licensing della FIFA
L'ex bandiera nerazzurra e attuale vice-presidente, è stato invitato ad aprire il primo seminario sul club licensing della FIFA in corso ad Asuncion[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/fifamedia/status/755063124022136833″]
Deve aver provato molta soddisfazione Javier Zanetti quando ha ricevuto l’invito da parte della CONMEBOL (la federazione sudamericana di calcio) di aprire i lavori del primo seminario sul club licensing con un suo discorso. Ecco quanto riportato dal sito ufficiale della FIFA:
“Il vice-presidente dell’Inter e ex stella argentina Javier Zanetti ha dato il via oggi al primo seminario di club licensing per i mebri del CONMEBOL. Il seminario di due giorni, organizzata dalla FIFA in collaborazione con CONMEBOL, si svolge presso l’Hotel Borbone a Asuncion, Paraguay, il 18 e 19 luglio, e riunisce i rappresentanti di associazioni, leghe, club e giocatori provenienti da tutto il Sud America. Nel suo discorso di apertura, Zanetti ha condiviso alcune delle sue esperienze all’Inter e ha spiegato come la FIFA sta lavorando per attuare un quadro di licenza globale che definisce gli standard minimi per i club in settori chiave quali la sicurezza dello stadio, l’esperienza dei tifosi e lo sviluppo del calcio giovanile”.
“Come ex capitano della squadra e ora vice presidente del club, ho visto esattamente che cosa deve fare un club di successo”, dice Zanetti, che è diventato il giocatore con più presenze in assoluto per l’Argentina. “Dallo staff tecnico per il trattamento medico, dalla gestione dei debiti scaduti del club alla commercializzazione delle proprie attività – il club licensing copre tutti questi aspetti e molti di più, sto incoraggiando tutti i partecipanti all’attuazione del sistema non appena possibile”.