Inter-Zenit, Gagliardini: “Contenti per Candreva. Oggi passo in avanti rispetto a Sion, ma dobbiamo subire meno”
Lucida analisi di Gagliardini al termine dei 90 minuti di gioco: il centrocampista nerazzurro analizza pro e contro delle prime amichevoli stagionaliUn pirotecnico 3-3 caratterizza la terza uscita stagionale dell’Inter, impegnata a Pisa contro lo Zenit San Pietroburgo, squadra che fra sette giorni inizierà il proprio campionato. Novanta minuti in campo per Roberto Gagliardini, intervistato nel post-partita da InterTv:
PASSI AVANTI – “Abbiamo fatto, soprattutto nel primo tempo, una prova di una squadra compatta. Poi, nel secondo tempo, abbiamo tenuto molto meglio, anche a livello fisico stavamo meglio rispetto a Sion. Abbiamo fatto tutto sommato una buona partita, ma abbiamo preso il primo gol su una nostra disattenzione su una situazione che proviamo spesso in allenamento ed è un gol che non dobbiamo assolutamente prendere. Poi gli altri due sono stati grandi gol loro.
CONDIZIONE – “Sto meglio, sto iniziando a mettere minuti, son contento di aver fatto 90 minuti perché è importante mettere minuti nelle gambe, adesso c’è ancora da lavorare, ci sarà un’altra partita tra 3 giorni, quindi è importante recuperare in fretta”.
RICHIESTE DI SPALLETTI – “Fare una prova di una squadra matura, compatta. Sion è stata una partita non interpretata bene, nel senso che abbiamo perso facilmente troppe palle, abbiamo subito troppe ripartenze loro, oggi abbiamo fatto una partita più accorta, più compatta, siamo riusciti a gestire un po’ meglio il campo e quello penso sia stato un passo avanti”.
IMPRECISIONE – “Penso che faccia parte di questo periodo dell’anno, siamo solo all’inizio, stiamo mettendo tanti carichi sulle gambe, quindi è normale non avere lucidità e precisione per tutti i 90 minuti. Abbiamo fatto ottime giocate in alcuni frangenti e dobbiamo continuare a far così”.
CANDREVA – “Era un po’ che non faceva gol, siam contenti per lui che ha fatto un grande gol, ci ha aiutato. Siam contenti anche per Lautaro Martinez e Icardi, E’ importante far gol perché deve essere una nostra qualità segnar tanto e cercare di subirne meno”.
TIFOSI – “Ovunque siamo andati abbiamo sempre trovato tanti tifosi dell’Inter, penso che anche a Sheffield ne troveremo tanti”.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
VIDEO – Inter-Zenit, perla di Candreva da fuori area