E’ giunto il giorno in cui si decide il futuro dell’Inter. Se Zhang non riuscirà a restituire entro oggi il prestito schizzato con gli interessi sui 375 milioni di euro ad Oaktree, sarà costretto a perdere la proprietà del club nerazzurro in favore del fondo californiano.
Stando a quanto riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, nelle mani di Suning sarebbe rimasto un solo ultimo tentativo disperato sino a questo momento rifiutato dallo stesso Zhang. L’attuale scenario, però, non lascia altra scelta al presidente nerazzurro: “Convincere Oaktree per un’estensione breve del prestito, a tassi più alti rispetto a quelli attuali, di fatto un ponte per poter gestire in prima persona la cessione”.
In questo momento, infatti, questa si presenta dinnanzi a Zhang come l’ultima possibile soluzione a disposizione. Nonostante ciò, da Los Angeles non sembra comunque esserci una grande apertura. L’impressione è che Oaktree, a maggior ragione dopo i toni utilizzati dal presidente dell‘Inter nel comunicato di due giorni fa, difficilmente risponderà positivamente davanti ad una nuova richiesta di Suning.
Per il club nerazzurro, insomma, il destino sembra segnato: l’Inter – salvo clamorosi colpi di scena – passerà sotto la proprietà di Oaktree.
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale