Interisti Mondiali – L’Iran fa tremare il Portogallo ma finisce solo 1-1: Ronaldo e Joao Mario accedono agli ottavi
Il centrocampista nerazzurro è partito ancora una volta titolareUn finale da cardiopalma quello che ha visto coinvolti nel girone B Iran, Portogallo e Spagna: a spuntarla alla fine è la Nazionale di Cristiano Ronaldo e la Nazionale iberica in virtù dei 5 punti conquistati contro i 4 della selezione asiatica.
Il Portogallo passa in vantaggio proprio allo scadere del primo tempo grazie alla rete dell’ex nerazzurro Ricardo Quaresma , abile ad aprire le marcature al 45′ con il suo marchio di fabbrica, la trivela. Al 53esimo minuto Cristiano Ronaldo fallisce un calcio di rigore, tenendo in vita l’Iran che al 90′ agguanta il pari grazie al penalty trasformato da Ansarifard. Negli ultimi istanti del match succede di tutto ma dopo grandi sofferenze il Portogallo accede agli ottavi di finale come seconda.
Nonostante la deludente prova contro il Marocco, Joao Mario parte nuovamente titolare: il centrocampista di proprietà nerazzurra ha lasciato il campo al 84esimo minuto di gioco, lasciando il posto a Joao Moutinho.