22 Gennaio 2019

INTERISTI ON THE ROAD – Palazzi, super esordio con il Monza. Vanheusden sulle orme di Kompany? Pinamonti lotta ma…

Il punto sui nerazzurri in prestito: Gabigol riparte dal Flamengo, Karamoh vince ancora. Bene ancora Bastoni

Pinamonti, KaramohEmmers e tanti altri: la dirigenza nerazzurra nella sessione estiva di mercato ha concluso alcune operazioni in uscita mandando in prestito diversi giocatori con l’obiettivo di garantire a questi più minuti, maggiore visibilità e la possibilità di rilanciarsi dopo aver indossato la maglia dell’Inter. Passioneinter con la rubrica Interisti on the road vi terrà aggiornati sulle prestazioni dei giocatori di proprietà nerazzurra con le loro rispettive squadre.

KARAMOH – Dopo il super gol da urlo messo a segno al 92′ contro l’Angers nello scorso turno di campionato, l’esterno francese di proprietà nerazzurra colleziona un’altra maglia da titolare nel match vinto dal suo Bordeaux per 1-0 in casa contro il Dijon. 90 minuti in campo per Karamoh che è stato anche ammonito al minuto 11′ per eccesso di foga agonistica. Per poco non trova il gol direttamente da calcio di punizione.

GABIGOL – L’attaccante brasiliano riparte dal Flamengo. Dopo essersi laureato capocannoniere del Brasilerao nella passata stagione con il Santos, per Gabigol pronta una nuova avventura in Brasile, ancora in prestito. E a Rio de Janiero è scoppiata subito la Gabigol-Mania: i tifosi del Flamengo hanno accolto il giocatore ancora di proprietà nerazzurra, con grandissimo entusiasmo come certificato anche dal numero di magliette vendute nell’ultima settimana con il suo nome. Intanto Gabigol ha lanciato un messaggio anche all’Inter: “Se ha rinnovato il mio contratto per un altro anno è perché ha fiducia in me. La gente dimentica che io abbia solamente 22 anni, sono ancora molto giovane. Il mio obiettivo odierno è il Flamengo, poi vedremo cosa succederà“.

BASTONI – Successo importante per il Parma che alla Dacia Arena si impone per 1-2 sull’Udinese. 90 minuti e ancora un’ottima prestazione per Bastoni, costretto per tutti i 90 minuti a fare sportellate con Okaka. Molto bravo nelle chiusure in campo aperto nel primo tempo, poche responsabilità sul gol di Okaka nella ripresa anche se viene sovrastato di testa.

VANHEUSDEN – Lo Standard Liegi conquista la quarta vittoria consecutiva in campionato battendo per 2-1 in casa il Kortrijk. Merito anche di una super prestazione difensiva di Vanheusden, in campo per 90 minuti e schierato al centro della difesa della formazione di casa. Nel post partita, Michel Preud’homme, tecnico dello Standard Liegi,  ha elogiato il difensore di proprietà nerazzurra: Zinho? Sta diventando un top player e un giocatore in ottica nazionale. Prima ci arriva arriva, meglio èIl paragone con Kompany è calzante, ha tutto: intelligenza, piedi, mentalità. Prossima stagione? Sarebbe meglio per lui che restasse un altro anno. Spero che l’Inter lo capisca, è un suo desiderio e anche noi lo speriamo”.

PINAMONTI – Pesantissima sconfitta per il Frosinone che in casa viene sconfitto per 0-5 dall’Atalanta, trascinata da un super Zapata, autore di quattro gol. Nulla da fare per Andrea Pinamonti, in campo per 84 minuti. E’ il meno peggio della formazione ciociara, anche se praticamente non è mai messo in condizione di pungere. Nella ripresa va vicino ad un super gol saltando tutta la difesa ma Berisha è bravo ad opporsi con un grande intervento. Merita la sufficienza, nella pochezza messa in mostra dal Frosinone è tra i meno colpevoli.

EMMERS – Pescara e Cremonese non vanno oltre lo 0-0: maglia da titolare e 90 minuti in campo per Emmers. In alcuni frangenti, il centrocampista belga si limita al compitino. Meglio nella ripresa rispetto al primo tempo quando è certamente più propositivo.  Ha ancora ampi margini di miglioramento.

PALAZZI – Super esordio con la maglia del Monza per il centrocampista di proprietà nerazzurra: dopo aver lasciato il Pescara in questa finestra di mercato, Palazzi ha deciso il match contro il Virtus Verona, valido per la 21esima giornata del girone B di Lega Pro, grazie ad un tiro dalla distanza che, complice una deviazione, non ha lasciato scampo al portiere avversario. Un gol liberatorio per Palazzi che, dopo gli innumerevoli infortuni che hanno contraddistino il rendimento nelle ultime stagioni, è alla ricerca di continuità.

GLI ALTRI – Federico Dimarco torna tra i convocati del Parma dopo l’infortunio agli aduttori che lo ha tenuto per molto tempo ai box.  Longo (Huesca) non convocato, solo una manciata di minuti nel finale per Manaj (Albacete). A riposo il San Gallo di Bakayoko. 90 minuti per Rover, passato dal Vicenza al Pordenone in questa finestra di mercato.

LEGGI ANCHE – Darmian rispunta a sorpresa, Gagliardini conteso tra Fiorentina e Torino

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DEI NERAZZURRI IN DIRETTA