INTERISTI ON THE ROAD – Il ritorno di Mbaye
Uno dei pochi elementi positivi del retrocesso Livorno, il classe ’94 Ibrahimi Mbaye è tornato finalmente alla base. Per il senegalese la stagione 2013-2014 ha rappresentato una prima grande svolta nella sua carriera e ora bisognerà monitorare la sua situazione con grande attenzione. Le discrete prestazioni offerte infatti gli hanno permesso di non perdere la considerazione dell’Inter, squadra che detiene il suo cartellino, arrivando così alla convocazione per il ritiro di Pinzolo.
Durante la scorsa stagione le presenze con il club toscano sono state 25, incorniciate da 2 reti. Nonostante la pessima stagione della sua squadra, il senegalese è comunque riuscito ad ottenere una media-voto di 5,77, considerando le pagelle della “Gazzetta dello Sport”. Buon risultato per un giocatore non ancora ventenne, alla sua prima esperienza in Serie A.
Mbaye si era sicuramente già fatto notare dal grande pubblico nel lontano 2012, quando fu uno dei protagonisti della NGS vinta dalla primavera di Stramaccioni, mettendo a segno il gol della qualificazione durante i quarti di finale contro lo Sporting ed ottenendo un cartellino rosso nella finalissima.
Un giocatore che può essere schierato sia come ala che come terzino e che quindi potrebbe rivelarsi molto utile a Walter Mazzarri, il quale da sempre predilige il gioco sulle fasce. Ora resta da vedere cosa decideranno le varie parti, anche se lo stesso allenatore nerazzurro durante l’ultima conferenza stampa avrebbe fatto intuire che il futuro del giocatore sarà sicuramente lontano da Milano, come spiegato in questo articolo. Bisognerà quindi aspettare per conoscere il destino del giovane senegalese e capire se verrà ceduto definitivamente o soltanto girato in prestito per un’altra esperienza in un squadra di provincia.