24 Aprile 2018

INTERISTI ON THE ROAD: stagione finita per Longo, bene ancora Kondogbia. Gabigol non si sblocca, malissimo Joao Mario

Il punto sui nerazzurri in prestito: l'attaccante del Tenerife si è infortunato alla spalla sinistra e farà ritorno a Milano mentre il centrocampista francese colleziona un'altra ottima prestazione

KondogbiaGabigol, Joao Mario, Nagatomo e tanti altri: la dirigenza nerazzurra, tra la sessione estiva di mercato e quella invernale,  ha concluso alcune operazioni in uscita mandando in prestito diversi giocatori con l’obiettivo di garantire a questi più minuti, maggiore visibilità e la possibilità di rilanciarsi dopo aver indossato la maglia dell’Inter. Passioneinter con la rubrica Interisti on the road vi terrà aggiornati sulle prestazioni dei giocatori di proprietà nerazzurra con le loro rispettive squadre.

ESTERO – Dopo la sconfitta rimediata al Camp Nou dal Barcellona per 2-1, il Valencia di Geoffrey Kondogbia non va oltre l’1-1 sul campo del Celta Vigo. Ancora 90 minuti per il centrocampista francese, diventato elemento imprescindibile del centrocampo dei Pippistrelli: il giocatore di proprietà dell’Inter come al solito combatte a centrocampo, mettendo tutto, fino all’ultima briciola di sudore.

Il West Ham di Joao Mario subisce una schiacciante vittoria per mano dell’Arsenal di Arsene Wenger che all’Emirates Stadium si impone per 4-1.  Gli Hammers scivolano al quindicesimo posto, a 6 punti dalla zona retrocessione. Ancora una prestazione negativa per il centrocampista portoghese: durante il match i tifosi non sembrano aver gradito la prestazione del giocatore in prestito dall’Inter  e si sono scagliati contro di lui sui social con moltissimi commenti negativi.

Vittoria pesantissima per il Galatasaray di Yuto Nagatomo che battendo per 2-3 in trasferta l’Alanyaspor mantiene la vetta del campionato turco con un punto di vantaggio sul duo Besiktas – Instabul Basaksehir a quattro giornate dalla fine del campionato. Il terzino giapponese,  titolare inamovibile dell’undici di partenza di Terim, è rimasto in campo per tutti i 90 minuti.

Ancora una gara a secco per Gabriel Barbosa con la maglia del Santos, sconfitto al 94′ sul campo del Bahia per 1-0: pochissime questa volta le chances per poter centrare il bersaglio capitate sul piede dell’ex nerazzurro che non trova la via della rete da 8 partite.

Si chiude sfortunatamente in anticipo la stagione di Samuele Longo. L’attaccante dell’Inter in prestito al Tenerife, autore di 12 gol quest’anno in Segunda Division, si è infortunato alla spalla sinistra e come rende noto con un comunicato ufficiale il club canario, in accordo con lo staff medico interista domani si sottoporrà ad intervento chirurgico presso la clinica Humanitas di Milano. Una volta eseguito l’intervento, le due società concorderanno il programma riabilitativo. Non convocato invece Rey Manaj (Granada).

Arrivato in prestito in questa stagione allo Sparta Praga, Jonathan Biabiany ha collezionato solo 15 partite. Per buona parte della stagione, l’attaccante francese è stato messo fuori squadra: dopo un infortunio al ginocchio, il club ceco si è rifiutato di curarlo. Da allora il giocatore si è allenato da solo. Dopo diverse peripezie, tre convocazioni e il ritorno in campo, il francese non è stato convocato nell’ultimo turno di campionato.

Non va oltre l0 0-0 il Gil Vicente, fermato in casa davanti ai propri tifosi per 0-0 dal Nacional : la squadra portoghese, in virtù di questo pareggio, è scivolata nuovamente in 19esima posizione, a cinque punti dalla salvezza. Maglia da titolare per Gaston Camara che rimane in campo per tutti i 90 minuti. Non convocato Bakayoko (Sochaux).

ITALIA – Dopo il gol siglato nel turno infrasettimanale che ha permesso al Novara di strappare un pari sul campo del Bari, George Puscas non si ripete e i piemontesi vengono sconfitti in casa per 1-3 dal Venezia. L’attaccante rumeno, in campo per tutti i 90 minuti, è sonnecchiante, per almeno tre quarti della gara. Poi si sveglia, e comprende di dover fare affidamento solo su sé stesso per creare scompiglio. Punge con il mancino, ma Audero non ci casca.

Ennesimo passo falso per lo Spezia di Francesco Forte e Raffaele Di Gennaro che viene battuto per 3-2 dal Pescara. L’attaccante classe 1993 parte titolare ma si vede poco nel primo tempo e così viene sostituito ad inizio ripresa mentre il portiere della formazione ligure si è accomodato in panchina dopo le ultime deludenti prestazioni.

Alessandro Bastoni è stato utilizzato nel finale da Gasperini durante il match tra Atalanta e Torino terminato per 2-1: il difensore classe 1999 è subentrato al 80esimo minuto di gioco. Panchina per Bardi (Frosinone), Carraro (Pescara), Rivas (Brescia), Radu (Avellino), Baldini (Ascoli), Belloni (Carpi). Non convocati Romanò (Monza) e Bandini (Brescia).

LEGGI ANCHE – Vecino al fianco di Brozovic: la mossa anti-Juve di Luciano Spalletti

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

KONDOGBIA E’ RINATO: SUPER GOL IN ALLENAMENTO CON IL VALENCIA