INTERISTI ON THE ROAD: stecca Manaj, Kondo e Longo squalificati. Puscas lascia il Benevento? Bastoni resta a Bergamo
Il punto sui nerazzurri in prestito: l'attaccante albanese parte titolare ma non lascia il segno, mentre gli altri due "spagnoli" non scendono in campo per squalificaKondogbia, Gabigol, Biabiany e tanti altri: nell’ultima finestra di mercato la dirigenza nerazzurra ha concluso alcune operazioni in uscita mandando in prestito diversi giocatori con l’obiettivo di garantire a questi più minuti, maggiore visibilità e la possibilità di rilanciarsi dopo aver indossato la maglia dell’Inter. Passioneinter con la rubrica Interisti on the road vi terrà aggiornati sulle prestazioni dei giocatori di proprietà nerazzurra con le loro rispettive squadre.
ESTERO – Non scende in campo per squalifica Geoffrey Kondogbia nella vittoria esterna del Valencia che si è imposto per 2-1 sul campo del Deportivo. Nelle ultime ore si è parlato di un forte interessamento del Guangzhou di Fabio Cannavaro nei confronti del francese ma il club iberico avrebbe rifiutato l’offerta proveniente dalla Cina perché sarebbe intenzionato ad esercitare il riscatto dall’Inter nel corso della prossima estate. Inoltre anche Kondogbia, rinato con la maglia dei Pipistrelli, non sembra assolutamente interessato a vivere una nuova avventura in Oriente ed è intenzionato a rimanere in Spagna.
Anche Samuele Longo resta a casa per squalifica e non prende parte alla spedizione del Tenerife che viene sconfitto in trasferta dal Real Saragozza per 1-0. L’attaccante cresciuto nelle giovanili nerazzurre è considerato al centro del progetto del club spagnolo e non lascerà il club in questa finestra di mercato: in 16 apparizioni sono arrivati 9 gol, condite anche da un assist.
Sciupa un’importante chance Rey Manaj che parte titolare nella sfida persa per 2-1 dal suo Granada contro l’Albacete. L’attaccante albanese, in campo per 64 minuti, viene servito poco dai compagni e non riesce mai a rendersi pericoloso dalle parti del portiere avversario: al 44′ minuto si becca anche un giallo. Il bottino dopo 22 giornate non è dei migliori: per Manaj solo 13 presenze (molte dalla panchina) e solo un gol all’attivo.
Lo Sparta Praga di Stramaccioni e Biabiany riprenderà a giocare il campionato solo il 17 febbraio mentre la dirigenza nerazzurra è chiamata in questi giorni a risolvere anche la situazione relativa al futuro di Gabigol. L’attaccante brasiliano è in procinto di lasciare il Benfica per tornare al Santos, ma non è un’operazione facile.
Panchina per Gaston Camara (Gil Vicente) mentre è ancora fermo ai box Bakayoko, non convocato da Peter Zeidler, tecnico del Sochaux, per la sfida di campionato contro il Quevilly.
ITALIA – Serie A e Serie B ferma per la pausa prevista dal calendario ed è quindi il mercato a fare da protagonista. Puscas potrebbe lasciare il Benevento già a gennaio dopo aver racimolato 12 presenze e siglato 1 gol (contro il Milan) durante questa stagione in Serie A. L’attaccante di proprietà dell’Inter è finito nel mirino di tanti club di Serie A (Atalanta) ma anche di club del campionato cadetto (Palermo).
Carraro non si muove da Pescara mentre Palazzi, fermato da una lesione al legamento crociato anteriore e menisco esterno del ginocchio destro, è ancora ai box. Nessuna novità di mercato prevista per il futuro di Francesco Forte e Raffaele Di Gennaro (entrambi in campo nell’amichevole vinta dallo Spezia per 6-1 contro la Primavera), Francesco Bardi e Andrei Radu (entrambi titolari nell’amichevole vinta dal Frosinone per 2-0 contro l’Avellino), Bandini, Rivas (Brescia) e Baldini (Ascoli).
Romanò (Monza) viene schierato a partire dal 60′ della ripresa da mister Zaffaroni nell’amichevole andata in scena lunedì tra Monza e Renate. Mezz’ora anche per Josè Correia, in arte Ze Turbo, nell’amichevole tra il suo Catania e il Sion.
Rinviato l’arrivo di Bastoni all’Inter: il giovane dell’Atalanta, in questi giorni impegnato con l’U19, non si aggregherà alla formazione capitanata da Luciano Spalletti dopo l’arrivo di Lisandro Lopez. Loris Zonta invece lascia il Pisa e riparte dal Bassano Virtus.
LEGGI ANCHE–> E’ IL GIORNO DI RAFINHA: L’INTER ALZA L’OFFERTA PER CONVINCERE IL BARCELLONA
TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM
ZANETTI CANTA AL PIANOFORTE PER L’AMICO PAPU