21 Novembre 2017

INTERISTI ON THE ROAD: super gol di Kondogbia, Gabigol ai ferri corti con il Benfica. Bene Manaj e Bardi

Il punto sui nerazzurri in prestito: il francese continua a stupire in Spagna, il brasiliano continua a non trovare spazio in Portogallo

KondogbiaGabigolBiabiany e tanti altri: nell’ultima finestra di mercato la dirigenza nerazzurra ha concluso alcune operazioni in uscita mandando in prestito diversi giocatori con l’obiettivo di garantire a questi più minuti, maggiore visibilità e la possibilità di rilanciarsi dopo aver indossato la maglia dell’Inter. Passioneinter con la rubrica Interisti on the road vi terrà aggiornati sulle prestazioni dei giocatori di proprietà nerazzurra con le loro rispettive squadre.

ESTERO – Continua il momento magico di Geoffrey Kondogbia. Il centrocampo francese ha realizzato con un magnifico sinistro a giro da 18 metri, nella sfida contro l’Espanyol, il gol che ha aperto la strada all’ottava vittoria consecutiva in campionato del Valencia. Un prestito che si sta rivelando quanto mai fruttuoso e producente per il francese, arrivato al terzo gol stagionale, protagonista di un fantastico inizio di stagione con la maglia dei Pipistrelli.

Perde 3-0 contro la capolista Huesca il Tenerife di Samuele Longo: l’attaccante cresciuto nelle giovanili nerazzurre, in campo per 69 minuti, non è riuscito a ripetersi dopo aver trovato la via del gol nelle precedenti sfida contro il Leonesa e il Sevilla B.

Restando nella penisola iberica, da segnalare la buona prestazione di Rej Manaj, in forza al Granada, che viene utilizzato da José Luis Oltra solo nella ripresa nel match contro il Leonesa: l’attaccante albanese, in campo 30 minuti, riesce a portare vivacità all’attacco della formazione spagnola che trova al 80′ con Joselu il gol del definitivo 1-1.

Gabigol continua a non vedere la fine del tunnel. Il brasiliano non solo è rimasto in panchina sabato sera durante la sfida di Coppa contro il Setubal, ma non si è neanche alzato per effettuare le classiche operazioni di riscaldamento, segnale di rottura totale con il tecnico. Il numero 11 del Benfica non è stato nemmeno convocato per la quinta partita del girone di Champions League, in programma domani alle 18 a Mosca contro il CSKA.

Vince 1-0 lo Sparta Praga di Stramaccioni e Biabiany nell’anticipo giocato venerdì sera al Generali Arena contro lo Jihlava:  l’esterno offensivo francese non è partito titolare ma è stato mandato in campo dall’ex tecnico nerazzurro solo nei minuti finali del match.

30 minuti per Gaston Camara, in forza al Gil Vicente che pareggia 0-0 contro il Penafiel:  ancora fermo ai box Babayoko, non convocato da Peter Zeidler, tecnico del Sochaux, per la sfida contro il Nimes.

ITALIA – Per la terza volta consecutiva Zeman affida le chiavi del suo centrocampo a Palazzi e Carraro che partono titolari con il Pescara, vittorioso per 3-1 contro la Pro Vercelli. Dai piedi del primo, che ha ritrovato la sua ex squadra, nascono le azioni più pericolose del Delfino. Il classe 1998 è invece il meno brillante dei suoi: la buona volontà non manca, ma non basta.

Raffaele Di Gennaro, a causa del nuovo problema muscolare accusato nella gara della scorsa giornata contro il Frosinone, rimane ai box e non prende parte alla sfida tra il suo Spezia e il Brescia: l’arrivo di Nicolò Manfredini, svincolato dal Modena, potrebbe spingere lontano dallo Spezia il portiere nerazzurro. In panchina per tutti i 90 minuti invece Francesco Forte, chiuso lì davanti da Granoche, Gilardino e Marilungo, e per Rivas (Brescia).

Pareggia in casa per 1-1 il Frosinone contro l’Avellino: Bardi non può far nulla sul rigore concesso agli ospiti ma poi sale in cattedra nella ripresa quando respinge il colpo di testa a botta sicura di Castaldo. Non prende parte al match Radu, portiere dei campani: Novellino gli preferisce Lezzerini.

Ritrova una maglia da titolare dopo l’infortunio, Enrico Baldini che scende in campo dal primo minuto nella disfatta del suo Ascoli (4-0) all’Ennio Tardini contro la capolista Parma. Il classe 1996′, sostituito al 75′, non viene aiutato dalla squadra ma ci si sarebbe aspettato qualcosa di più.

Bastoni, dopo aver recuperato dall’infortunio, scende in campo con l’Atalanta Primavera, vittoriosa per 3-0 sulla Lazio. Panchina invece per Puscas (Benevento), Belloni (Carpi), Romanò (Monza), Zè Turbo (Catania) mentre Zonta (Pisa) non viene convocato.

LEGGI ANCHE –> CONFERME DALLA FRANCIA: “PASTORE VUOLE GIOCARE ED HA OFFERTE”

LEGGI ANCHE –> LE PAROLE DI MORATTI SU INTER, SCUDETTO E MERCATO

LA NUOVA VITTIMA: FARINA E UOVA ANCHE PER ALESSANDRO PANE