D’Ambrosio: “Non è importante il ruolo, voglio solo giocare”
Intervista D’Ambrosio: “Giocare a tre o a quattro non fa differenza”
Dopo le dichiarazioni dei giorni passati, in cui ha raccontato i suoi primi anni di carriera tra Firenze e i campi di Lega Pro e ha parlato dei suoi obiettivi per l’anno che verrà, Danilo D’Ambrosio oggi ha voluto porre l’accento su quello che davvero conta per lui in previsione di una stagione difficile che non lo vedrà certamente sicuro di un posto da titolare.
Il probabile cambio di modulo con il passaggio alla difesa a quattro e l’arrivo dalla Roma di Dodò, che è più avvezzo a giocare nel ruolo di esterno difensivo sinistro del quartetto arretrato, non sono certo armi a favore di un giocatore cresciuto nel 3-5-2. Ma l’ex granata, che per la verità ha sempre dimostrato di sapersi adattare a ogni circostanza, non si dice affatto preoccupato: al contrario dalle sue parole si evince tanto ottimismo.
Ecco le dichiarazioni di D’Ambrosio direttamente dal ritiro di Pinzolo rilasciate a Sky Sport24: “Per me giocare a destra o sinistra, a tre o a quattro, non fa assolutamente differenza. Quello che conta è la voglia di indossare la maglia dell’Inter“. Dunque una prova di grande maturità da parte dell’esterno, che vorrà sicuramente incrementare il numero di presenze con la casacca nerazzurra, fermo alle undici partite giocate nello scorso campionato.