Il primo grande ospite della Milano Football Week è Samuel Eto’o, leggenda dell’Inter e presidente della federcalcio camerunese. Intervistato durante l’evento de La Gazzetta dello Sport ha toccato diversi temi legati al mondo nerazzurro, a partire dal caso André Onana scoppiato durante il Mondiale che il portiere interista ha abbandonato in anticipo: “Come un figlio. Nel 2017 per me era uno dei migliori cinque portieri del mondo. Vinceva con l’Ajax, ma in nazionale col Cameurn stava in panchina e alcuni pensavano che non potesse giocare titolare in una grande squadra. Oggi è uno dei migliori al mondo, nel gioco con i piedi è anche meglio di Maignan. Io sono presidente di una federazione però. Non ho mai visto Moratti dire a Mourinho chi doveva giocare e chi no. Se l’allenatore mi chiede di parlare con Onana, allora io ci parlo. Altrimenti no, perché non posso fare il tecnico se sono il presidente”.
Poi su Lukaku: “Non ha espresso ancora al massimo il suo potenziale, forse il ritorno al Chelsea l’ha frenato. Può essere uno dei migliori attaccanti al mondo insieme a Giroud, Benzema e gli altri”.
Inevitabile poi il riferimento al derby: ” L’Inter ha vinto meritatamente all’andata, è stata perfetta e spero che riuscirà a ripetersi al ritorno. Spero che l’Inter vada in finale. Affrontare una tra Real Madrid e City deve essere uno stimolo in più…”.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio