Hernanes: “L’Inter è un top club, deve raccogliere vittorie”
Intervista Hernanes: le parole del Profeta sul suo arrivo all’Inter
Hernanes racconta a La Gazzetta dello Sport i motivi della sua decisione di abbracciare il progetto nerazzurro e sposare la causa dell’Inter: “al mondo esistono secondo me 9-10 top club e ritengo che l’Inter sia uno di questi. Per me è sempre stata un grande squadra, se sono qui è perché voglio farla tornare grande!”
Nella lunga intervista oggi in edicola, il Profeta ha raccontato il suo modo di essere calciatore e il suo ambientamento nel mondo interista: “Amo tentare di mostrare a chi mi sta intorno che ha un lato migliore, magari nascosto. Io voglio essere importante sia dentro che fuori dal campo, perché non conta solo quello che fai quando hai la palla tra i piedi. Sono arrivato qui nel momento migliore della mia carriera, nel pieno della maturità: quindi voglio lasciare un segno indelebile. Spero che l’Inter torni a vincere, anche grazie a me!”
Concentrandosi invece più sugli aspetti tattici e sul rapporto con Mazzarri, Hernanes mostra una certa simpatia per la sua nuova collocazione in campo: “Mi piace molto giocare mezzala: amo poter essere nel vivo dell’azione ma non troppo lontano dalla porta. Poi così posso rientrare per calciare, ma anche aiutare la squadra in difesa. Mazzarri è incredibile: non lascia mai nulla al caso, prima del match sappiamo tutto sugli avversari e come comportarci in campo.”