Mancini: “All’Inter manca un’alternativa a Candreva e Perisic. Io in Nazionale? Vi dico che…”
Il tecnico di Jesi è stato ospite negli studi di Tiki TakaLa sua avventura in nerazzurro si è chiusa in modo burrascoso, con la separazione consensuale avvenuta due estati fa: stiamo parlando di Roberto Mancini. Oggi il tecnico di Jesi siede sulla panchina dello Zenit e ieri sera era presente negli studi di Tiki Taka, trasmissione televisiva in onda su Italia 1. Ecco le parole dell’ex allenatore dell’Inter:
JUVENTUS-NAPOLI FIO ALLA FINE? – “Credo di sì. Pensavo che Roma e Inter potessero lottare, ma il campionato è lungo e potrebbero rientrare. Al momento però, vedo loro due. Il Napoli sta confermando quanto di buono fatto negli scorsi anni. La Juve è avvantaggiata, è abituata a vincere, è più forte”.
LA LAZIO – “La Lazio gioca bene, ha giocatori bravi in fase offensiva. Immobile i gol li ha sempre fatti e sta attraversando uno stato di forma straordinario”.
LUIS ALBERTO – “E’ molto bravo, molto tecnico”.
COME VA IN RUSSIA? – “Sta andando bene, ora stiamo riposando. Abbiamo iniziato benissimo, poi abbiamo avuto un pò di difficoltà. Speriamo di recuperare la Lokomotiv. Var? Forse in Russia ci vorrebbe. Nazionale? Prima dell’allenatore serve il presidente”.
MANCINI IN NAZIONALE A GIUGNO? – “Non lo escludo. La Nazionale è sempre una meta importante”.
RUSSIA – “Il nostro stadio è bellissimo. Sull’organizzazione del Mondiale credo proprio che non ci saranno problemi”.
DOVE POSSONO MIGLIORARE JUVENTUS E NAPOLI? – “Da qua ai prossimi anni la Juventus dovrà preoccuparsi della difesa. Ogni anno gli basta mettere uno-due giocatori per migliorare. Credo che anche il Napoli possa migliorare molto nei prossimi anni”.
RAPPORTO CON L’INTER? – “Buono, i rapporti sono buoni con tutti i club con cui ho lavorato”.
COSA MANCA ALL’INTER? – “All’Inter manca un esterno con caratteristiche diverse da quelle di Perisic e Candreva perché nelle partite casalinghe aiuterebbe Icardi a fare gol. Sicuramente manca qualcosa all’Inter rispetto alle altre squadre”.
CRISCITO E DE VRIJ – “Non penso assolutamente cheCriscito possa andare all’Inter a gennaio. Su De Vrij non ne abbiamo mai parlato”.
INTER DI SPALLETTI COME QUELLA DI MANCINI – “Noi stavamo costruendo una squadra, ora la squadra è migliorata, ma è chiaro che per arrivare a livello di Juve e Napoli manca ancora qualcosa”.
LITE CONTE-MOURINHO – “Un pò di folklore. Tra un po’ c’è United-Chelsea e faranno la pace”.
LEGGI ANCHE: INTER-DEULOFEU, C’E’ L’ACCORDO: IL BARCELLONA STRAPPA UN’OPZIONE PER SKRINIAR?
TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM
VIDEO – GLI HIGHLIGHTS DELLA FINALE DELLA SUPERCOPPA PRIMAVERA TIM