5 Settembre 2014

Ausilio:”Monte ingaggi ed età media ridotti. Ecco cos’è successo l’ultimo giorno di mercato”

Intervista Piero Ausilio

Intervista Piero Ausilio

Il direttore sportivo dell’Inter, ha concesso un’intervista al canale tematico nerazzurro Inter Channel in cui ha tirato le somme sul suo operato nella sessione di mercato chiusasi da pochi giorni.

Questa l’analisi del ds nerazzurro:

PARAMETRI RISPETTATI – “Penso siano state rispettate le direttive che sono state date al gruppo di lavoro. L’obiettivo era quello di centrare i parametri e sono stati rispettati tutti in modo assoluto”.

MONTE INGAGGI ED ETA’ MEDIA ABBASSATI – “Il monte ingaggi è stato ridotto, oggi siamo circa a 70 milioni di euro. L’età media della squadra è di 25,6 quasi 2 anni e mezzo in meno rispetto agli anni passati”.

LOGICA DI LAVORO – Kovacic e Icardi erano incedibili. Con Vidic abbiamo anticipato il mercato. Era un’opportunità nata a gennaio e non ce la siamo fatta scappare. Dodò, Medel, M’Vila e Osvaldo sono giocatori importanti per il presente e il futuro dell’Inter. Al mister abbiamo dato a disposizione 5 giocatori importanti con 15-20 giorni di lavoro. Non sono per i colpi ad effetto, ma per la praticità e per la logica di un lavoro“.

SULL’ULTIMO GIORNO DI MERCATO – “C’erano due calciatori bloccati da tempo, nel momento in cui Guarin è stato tolto dal mercato noi abbiamo correttamente chiamato l’Atalanta e lo abbiamo comunicato. Per Guarin è pronto un nuovo progetto tattico, condiviso con soddisfazione sia dal tecnico, sia dal giocatore, che andrà a supporto del reparto offensivo. Reparto che, con Palacio, Icardi e Osvaldo oltreché con Puscas e Bonazzoli, è coperto ed equilibrato. Thohir è sempre stato informato di tutto, anche di Bonaventura”.

 

LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA ? Giacomo Ciccio Valenti:?Buoni i rinforzi a centrocampo, a Mazzarri imputo solo due errori?

LEGGI ANCHE: Mazzarri gonfia il petto: ?Inter, voglio la Champions!?

LEGGI ANCHE: Thohir:?Mi prenderò cura dell’Inter! Amo lo sport in generale??

Intervista Piero Ausilio