Intitolato ad Herrera il giardino di Piazza Axum, il figlio Helios: “Ora papà è qui, dove ha vinto di più”
Le parole del figlio e della moglie del Mago al margine della dedica dei giardini di San Siro allo storico allenatore nerazzurroA 20 anni dalla sua scomparsa Milano celebra Helenio Herrera, storico allenatore nerazzurro, dedicandogli i giardini di piazza Axum, di fronte allo stadio di San Siro.
Presente durante la cerimonia anche il figlio Helios. Ecco le sue parole riportate dall‘Ansa: “È un giorno importante, perché non gli avevano dedicato mai nulla. Forse perché era un po’ apolide: un po’ argentino, spagnolo, francese, ma ha allenato soprattutto in Italia. Nessuno ha voluto onorarlo fino ad ora, mentre Nereo Rocco, il suo rivale, ha uno stadio. Sono sicuro che da lassù ora se la ride. Ora è qui, dove ha vinto di più. Forse senza mio padre non sarebbe nata la rivalità tra Inter e Milan, e l’Inter non sarebbe diventata una grande squadra”.
Alla cerimonia ha partecipato anche la moglie del mago, Fiora Gandolfi: “Questa intitolazione è un punto di partenza per iniziare a ricordare Helenio. Lui era un po’ antipatico, diceva sempre la verità”.
LEGGI ANCHE: BAYERN MONACO, PAZZA IDEA ICARDI PER SOSTITUIRE LEWANDOWSKI
LE MIGLIORI FRASI DI LUCIANO SPALLETTI ALL’INTER