Continuano le voci su un possibile passaggio di proprietà dell’Inter, con Tuttosport che riporta e conferma le indiscrezioni trapelate ieri dagli Emirati Arabi, di una trattativa in fase avanzata per l’acquisto del club da parte di Investcorp.
Il quotidiano racconta della due diligence dei conti nerazzurri, in corso da qualche settimana e della possibile offerta da 1,3 miliardi di euro, che potrebbe convincere Steven Zhang ad accettare.
Tuttavia, non è detto che l’attuale patron nerazzurro sia disposto ad accettare. Attualmente in Cina, Zhang starebbe lavorando in parallelo a un possibile rifinanziamento del prestito di Oaktree, in scadenza a maggio. Entro quella data, il presidente interista dovrà restituire i soldi ottenuti nel 2021, con gli interessi. Altrimenti il club passerà in mano al fondo statunitense. Il futuro. Il futuro dell’Inter sembra essere a un bivio.
C’è gran parlare in merito al possibile acquisto dell’Inter da parte di Investcorp. Per ora non ci sono conferme ufficiali, ma è chiaro che la situazione economica del club, con il prestito di Oaktree vicino al suo termine, fa pensare che qualcosa di importante possa succedere da qui alla prossima primavera.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio