13 Dicembre 2017

Investitori freddi sul bond da 300 milioni: rimandata la chiusura dell’affare?

Secondo Bloomberg il tasso di interesse non sarebbe soddisfacente

Secondo quanto riportato dagli USA, gli investitori non sarebbero “entusiasti” dell’affare. Il tasso d’interesse, fissato al 5%, potrebbe non essere sufficiente per invogliarli nell’affare perchè la struttura del finanziamento si avvicinerebbe maggiormente a quella di operazioni di “project finance”, le quali tipicamente prevedono che il rimborso del finanziamento sia garantito dai flussi di cassa futuri generati.

Il bond, che sarà utilizzato per rifinanziare il debito dell’Inter, sarà emesso da Inter Media and Communication, società del gruppo FC Internazionale Milano, che gestisce i settori media, broadcast e delle sponsorizzazioni dell’Inter. Proprio i ricavi e il flusso di cassa di Inter Media and Communication serviranno a rimborsare chi investirà nel bond.

Inoltre, gli investitori hanno posto l’attenzione sui rischi associati all’industria calcistica italiana in modo più ampio così come i rischi legati alle prospettive a lungo termine dei club di calcio, con il rischio di scarse prestazioni che possano incidere sui conti del club.

La transazione e la chiusura dell’affare dovrebbero slittare a venerdì.

 

LEGGI ANCHE – MATERAZZI: “ECCO IL PROSSIMO ACQUISTO DELL’INTER!”

LEGGI ANCHE – ROMEI: “SKRINIAR POTEVA PARTIRE A GENNAIO…”

 

INTER, GRAN PRESTAZIONE CANORA DI ZHANG!