Gli esami strumentali di Acerbi hanno evidenziato un problema muscolare minore rispetto a quanto si temeva al termine della gara con il Verona, ma l’Inter dovrà comunque fare a meno di lui nella gara contro il Lipsia.
Un infortunio che ha riacceso il dibattito attorno alla difesa nerazzurra e, in particolare, per quanto riguarda il perno centrale, con Acerbi e De Vrij entrambi in età avanzata. Anche in quest’ottica, Inzaghi si è espresso oggi, nella conferenza stampa della vigilia della gara con il Lipsia, di chi potrebbe ricoprire quel ruolo.
Il tecnico ha parlato bene sia di Bisseck, che di Bastoni, ma è soprattutto quest’ultimo, a suo dire, il più adatto a ricoprire quella posizione, visto anche l’esperienza da centrale della difesa a 3 con la Nazionale di Luciano Spalletti.
Queste le sue parole:
“Bisseck può giocare a sinistra e Bastoni ha giocato 60 minuti e penso possa partire. Non ho ancora scelto. Bisseck mi piacerebbe vederlo lì, ma anche come centrale dei 3. Però pensando a un centrale dei 3 senza Acerbi e De Vrij penserei a Bastoni, perché abbiamo visto anche in Nazionale che può farlo”.
La conferma dopo gli esami strumentali
Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo
Le possibili scelte dei due allenatori
Si sta per accendere la trattativa
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Le pagelle dei quotidiani