Intervenuto ai microfoni di DAZN, Simone Inzaghi ha commentato la roboante vittoria per 6-0 dell’Inter contro la Lazio nella 16a giornata di Serie A. Queste le sue parole:
PRESTAZIONE – “Abbiamo battuto una squadra in un momento ottimo. Non ci siamo disuniti i primi 20 minuti, abbiamo tenuto le distanze. Poi abbiamo alzato il tasso tecnico e dopo il terzo gol è diventato tutto più semplice grazie a questi ragazzi, che sono 3 anni e mezzo che mi danno un impegno grandissimo. Sono orgoglioso di essere il loro allenatore. Abbiamo fatto una vittoria importante contro una grandissima squadra”.
MESSAGGIO SCUDETTO – “Siamo i più forti? Lo dirà il campo. Volevamo fare una grande gara e l’abbiamo preparata bene da quando siamo tornati da Leverkusen. Messaggio al campionato? Abbiamo una partita da recuperare. Abbiamo tante partite e sarà complicato. Cercheremo di fare sempre grandi prestazioni. Abbiamo avuto ottima continuità in questi 2 mesi e mezzo, ma in campionato la classifica è questa e ci sono tante squadre forti”.
DIFESA – “Il gol con il Parma mi aveva fatto arrabbiare perché non lo meritavamo per come avevamo difeso. Poi è da un mese che giochiamo sempre e in difesa abbiamo difficoltà di rotazioni. Bisseck ha fatto un primo tempo buono e avevo entrambi i braccetti ammoniti. Darmian è entrato da terzo di difesa dopo che l’anno scorso è stato uno dei migliori quinti del campionato con grandissima intelligenza, come sempre”.
ORGOGLIO – “La cosa di cui sono più orgoglioso è quello che mettono in campo i giocatori. Poi giocando a questi ritmi lo devono mettere sempre in campo e lo dimostrano tutti i giorni. Sono un grande gruppo e sto cercando di fare giocare tutti perché lo meritano. Poi devo fare delle scelte e loro sanno che la gente aspettava dal 20 di settembre, dal derby, che inciampassimo, come è successo purtroppo con il Leverkusen. Si è detto tanto, ma per fortuna ho dei ragazzi che come me ascoltano poco e pedalano tanto”.
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale