Mancano solamente pochissime ore al derby tra Milan e Inter, in programma questo pomeriggio a San Siro con fischio d’inizio alle ore 18.00. Sono dunque gli ultimi istanti per entrambi gli allenatori per sciogliere ancora qualche dubbio di formazione, legato specialmente ad infortuni e situazioni di mercato.
Per quanto riguarda i rossoneri, ad esempio, l’addio improvviso di Alvaro Morata inevitabilmente andrà ad incidere sulle scelte in attacco. In virtù dell’indisponibilità del nuovo arrivato Santiago Gimenez, a guidare il reparto offensivo dei rossoneri sarà Tammy Abraham.
In casa Inter, invece, il dubbio più grande nella testa di Simone Inzaghi è legato alla presenza o meno di Hakan Calhanoglu dal primo minuto. Il centrocampista, che ha ripreso ad allenarsi in gruppo lo scorso giovedì, è alla prima convocazione dall’infortunio rimediato lo scorso 6 gennaio proprio contro l’ex Milan in finale di Supercoppa Italiana.
Stando alle ultime indiscrezioni riportate da La Gazzetta dello Sport, Inzaghi avrebbe deciso di correre il rischio e puntare su Calhanoglu sin dal fischio d’inizio. Salvo ripensamenti delle ultime ore, sarà dunque il centrocampista turco a guidare le manovre del centrocampo nerazzurro.
Cosa c'è dietro l'ultima operazione
Le ultime novità da Appiano Gentile
Il centrocampista dell'Inter torna in lista
Scatto dei nerazzurri dopo il successo col Bayern
Debutto da titolare per il giovane calciatore
L'ex attaccante sminuisce la prestazione