Dopo diversi giorni di voci e inseguimenti, finalmente è arrivato anche l’annuncio ufficiale: Simone Inzaghi è il nuovo allenatore dell’Inter. Arrivato a Milano in mattinata e già recatosi ad Appiano Gentile per visitare le strutture e conoscere i dirigenti, in queste ore sta iniziando la sua era in nerazzurro. In arrivo insieme a lui, poi, anche tutto il suo staff con Massimiliano Farris, il vice, il preparatore atletico Fabio Ripert e tutti gli altri.
Rispetto alla gestione di Antonio Conte, poi, per l’Inter è in arrivo anche un sensibile risparmio dal punto di vista economico. Come evidenziato da Repubblica, infatti, quest’anno il club nerazzurro ha sborsato circa 24,5 milioni lordi l’anno più bonus a Conte, che peraltro ha anche ricevuto una buonuscita da 7 milioni per lasciare. Soldi, questi a cui si sommano gli 8,5 lordi rimanenti nel contratto di Luciano Spalletti, arrivato finalmente alle battute finali.
Da questa stagione, invece, Simone Inzaghi percepirà 7 milioni lordi all’anno al netto dei bonus. 33 milioni dell’anno Conte-Spalletti contro i 14 di buonuscita Conte-Inzaghi: un risparmio di tutto rispetto per le casse del club.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
L'addio del centrocampista più vicino che mai
Sul centrocampista nerazzurro ci sono con decisione i partenopei
I giocatori in scadenza seguiti dall'Inter
Perché il rendimento non è lo stesso
Il punto con le ultime notizie di mercato