Inzaghi re di coppe: la sua Inter ha due anime
Lo strepitoso successo con il Benfica conferma l'ottimo rapporto del tecnico con questo tipo di gare
La stagione dell’Inter è indecifrabile: impacciata e sempre pronta alla delusione in campionato, feroce e consapevole in Champions League. Contro il Benfica, i nerazzurri hanno ottenuto una vittoria fondamentale, al termine di una delle migliori gare della stagione. Un risultato che dà grande gioia, ma che è anche la piccola rivincita di Simone Inzaghi.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, il tecnico ha reagito sul campo alle tante critiche piovutegli addosso nelle ultime settimane. Con questo clima non era semplice fornire una prestazione come quella di ieri sera, che ha confermato l’ottimo rapporto di Inzaghi con le partite di coppa.
Come ricorda sempre la Rosea, l’Inter, allora, sembra avere due anime: quella di ieri sera, ma più in generale quella vista in Champions League in questa stagione, è un’altra squadra, migliore sotto tutti gli aspetti. Anche lo stesso Inzaghi ha avuto una gestione migliore della partita, cambi compresi. Le coppe sono il suo giardino di casa e ora l’Inter dovrà completare l’opera la prossima settimana.
L’opinione di Passione Inter
Se la prestazione in sé è stata stupefacente per qualità e personalità mostrate in campo, che una gara del genere sia arrivata in Champions League stupisce meno. Lo stesso Marotta ha sottolineato, nell’intervista pre-partita, come il rendimento dell’Inter sia stato deludente e discontinuo solamente in campionato. La squadra vista in Champions League è grande sotto tutti gli aspetti. E, ora, può pensare di sognare in grande.