Inzaghi ora ha la testa al Derby: sarà una prima volta storica
Il tecnico già al lavoro per la sfida al vertice contro il Milan
Percorso netto per l’Inter di Simone Inzaghi nelle prime tre partite di Serie A. Ora c’è la sosta per le nazionali, ma la testa del tecnico nerazzurro è già al prossimo impegno, tutt’altro che banale: il Derby contro il Milan.
Sarà una sfida di vertice, tra le uniche due squadre a punteggio pieno nelle prime 3 giornate di Serie A. E sarà anche una prima volta storica: mai prima d’ora, infatti, era successo che Inter e Milan si affrontassero con entrambe le squadre in testa alla classifica a pari punti.
Un caso simile era accaduto nella stagione 1961/1962, quando il 4 febbraio l’Inter vinse 2-0 contro il Milan, con entrambe le squadre a pari punti al primo posto. In quel caso, però, insieme alle due milanesi c’era anche la Fiorentina.
Questa volta Inter e Milan saranno da sole. Un dettaglio che aggiunge ulteriore pepe a una sfida già elettrica, che vedrà affrontarsi le due migliori squadre di questo inizio di Serie A. Per il calcio d’inizio, però, c’è ancora da attendere le ore 18 di sabato 16 settembre.