2 Aprile 2025

“Un solo allenamento convince Inzaghi”: si apre il ballottaggio

I dubbi di formazione del tecnico dell'Inter per il derby col Milan

Il mese di aprile ha in calendario altri due derby della Madonnina e il primo si giocherà questa sera con il Milan che ospita l’Inter per l’andata delle semifinali di Coppa Italia. Il tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi, deve fare i conti con diverse assenze come quelle di Taremi, Lautaro, Dumfries, Zielinski e lo squalificato Asllani.

Per via di queste parecchie defezioni, la formazione titolare dell’Inter dovrebbe essere perlopiù già stata decisa dal tecnico Inzaghi. Secondo La Gazzetta dello Sport, l’unico vero dubbio nello schieramento iniziale nerazzurro è relativo al difensore centrale con un ballottaggio che si è aperto nella giornata di ieri.

Il dubbio per Inzaghi è se mandare in campo con una maglia da titolare al centro della difesa ancora una volta Acerbi, oppure se farlo rifiatare e scegliere De Vrij. Come riporta la rosea, il centrale olandese ha svolto un solo allenamento completo con la squadra ma è subito apparso in forma e ha convinto l’allenatore.

Foto autore

Autore:
Federico De Milano

Federico De Milano, classe 1998, si è appassionato al calcio e si è avvicinato all'Inter grazie alle giocate di Adriano, suo primo idolo d'infanzia. Laureato in Comunicazione e iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2023, scrive su Passione Inter dal 2024 e segue con interesse la cronaca delle partite, delle competizioni nazionali e continentali; interessato anche al calciomercato.