Inter News

Inzaghi duro con la squadra: “La Champions non è una scusa”

L’atteggiamento di Simone Inzaghi dopo la brutta sconfitta della sua Inter nel derby di domenica sera contro il Milan è stato molto chiaro e coerente, tanto pubblicamente che nel chiuso degli spogliatoi parlando alla squadra

Ai microfoni – fa notare La Gazzetta dello Sport – il tecnico ha agito da leader. Innanzitutto, si è preso tutte le responsabilità del ko ammettendo che “non siamo stati squadra“. E poi ci ha tenuto a scacciare via l’alibi dell’impegno in Champions League che ha costretto l’Inter a ritornare in Italia solo giovedì dopo la dispendiosa trasferta con il Manchester City, soprattutto per il tipo di partita disputata. Per Inzaghi, però, il problema contro il Milan non è stato la stanchezza.

Il Corriere dello Sport svela che già domenica sera, subito dopo la partita, negli spogliatoi di San Siro è andata in scena una “dura requisitoria” da parte dell’allenatore verso i giocatori. Inzaghi ritiene inconcepibile giocare così un derby, ma soprattutto ritornare in campo dopo l’intervallo sul risultato di 1-1 (nonostante una prima frazione poco convincente) ancor più molli. Il tecnico ha “salvato” solo 25 minuti del primo tempo sui 90 totali.

Oggi ad Appiano Gentile riprenderanno i lavori e i toni cambieranno, con l’allenatore che stavolta parlerà alla squadra “da fratello maggiore”. Batterà soprattutto sul tasto dell’orgoglio e sul fatto che sconfitte del genere – se incassate nella maniera corretta – possono anche essere salutari in vista del prosieguo di stagione. A partire da Udinese-Inter, in programma sabato prossimo.

Simone De Stefanis

Recent Posts

Dove vedere Cagliari-Inter, diretta tv e streaming del match

Tutte le informazioni utili per seguire il match

8 ore ago

Le probabili formazioni di Cagliari-Inter: dubbio Acerbi

Le possibili scelte dei due allenatori

8 ore ago

Perché Palacios può diventare il nuovo Bisseck dell’Inter

L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione

9 ore ago

Il FOLLE calendario dell’Inter nel 2025: subito un trofeo

Tour de force per gli uomini di Inzaghi

10 ore ago

Cosa succede DAVVERO nel mercato di gennaio dell’Inter

Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale

11 ore ago